Nubia Z11 Mini: prime informazioni da TEENA

ZTE Nubia Z11 Mini fa capolino al TEENA. Si tratta di un device di fascia media dalle buone caratteristiche con display da 5 pollici, CPU Qualcomm e lettore di impronte digitali sul retro

Nubia Z11 Mini

Nelle ultime ore direttamente dagli uffici dell’ente di certificazione cinese TEENA sono emerse alcune immagini di un nuovo smartphone dell’azienda ZTE, il presunto Nubia Z11 Mini, ma al momento non ci sono ancora conferme ufficiali sul nome reale dello smartphone. Il dispositivo al momento è apparso con la sigla ZTE NX529J e dovrebbe trattarsi, appunto, della variante meno potente del Nubia Z11.

Nubia Z11 Mini molto probabilmente sarà un dispositivo che si piazzerà nella fascia media del mercato. Questo lo si deduce dalle informazioni che si conoscono al momento riguardo alle sue possibili caratteristiche.

Nubia Z11 Mini: prime informazioni e specifiche tecniche

Dalle primissime immagini trapelate, il terminale sembrerebbe essere protetto da uno strato di vetro, visibile soprattutto nella parte posteriore del device. Tra l’altro la presenza di quel pulsante posto in alto al centro fa pensare all’integrazione del lettore delle impronte digitali.
Guardando invece il profilo del Nubia Z11 Mini, sembrerebbe che sia costruito in metallo.

Nubia Z11 Mini
Nubia Z11 Mini visto di profilo

Questa smartphone è abbastanza simile al “fratello maggiore” Z11: la linea rossa attorno all’obbiettivo della fotocamera è il primo elemento visivo che salta all’occhio. Tuttavia quel “Mini” non sta ad indicare una versione più compatta del device, piuttosto un ridimensionamento dell’hardware rispetto al fratello maggiore.

Il nuovo Nubia Z11 Mini di ZTE dovrebbe essere caratterizzato da:

  • Display da 5 pollici Full HD (1920×1080 pixel)
  • SoC Snapdragon 616 o 617 (processore octa core con frequenza di clock a 1.5 GHz)
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di memoria integrata
  • Fotocamera posteriore da 16 Megapixel con flash led, frontale da 8 Megapixel
  • Batteria da 2750 mAh
  • Android Lollipop 5.1

La versione del sistema operativo è improbabile che resti ferma a Lollipop ma che venga aggiornata direttamente a Marsmmallow 6.0 prima del lancio sul mercato.

Per saperne di più non resta altro da fare che aspettare ulteriori notizie per la conferma o la smentita di tali caratteristiche.

FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteHTC 10: nuovi dettagli su display e batteria
Articolo successivoHacking automobilistico: per l’FBI il pericolo è reale