Huawei P9 già in prevendita ma specifiche tecniche diverse

Huawei P9 e P9 Lite sono già in vendita su un sito e-commerce cinese. Tuttavia, rispetto alle informazioni di qualche giorno fa le specifiche tecniche della versione Lite sono cambiate.

Huawei

Huawei P9 e P9 lite verranno presentati ufficialmente a Londra il prossimo 6 Aprile ma su un sito e-commerce cinese si possono già prenotare. Tuttavia, se le specifiche tecniche del Huawei P9 sembrano confermate, quelle del P9 Lite pare siano differenti.

Sul sito cinese Ainol-Novo si possono già effettuare le prenotazioni dei nuovi flagship di Huawei che saranno annunciati in via ufficiale pochi giorni dopo Pasqua. I prezzi sono sono pari rispettivamente a 599 dollari per il P9 e 299 dollari per il P9 Lite. Al momento entrambi i dispositivi risultano Out of stock” per ovvi motivi.

Proprio per il fatto che Huawei non li ha ancora presentati e quindi nessuno conosce ne il design ne il form factor definitivo, nell’immagine rappresentativa di entrambi è visibile un P8 Max.

Huawei P9 e P9 Lite: cambia la scheda tecnica

Alcuni giorni fa, il sito OppoMart aveva rivelato le presunte specifiche tecniche di entrambi i device. Confrontando le caratteristiche riportate da Ainol-Novo, si può notare che le notizie trapelate riguardo al Huawei P9 corrispondono perfettamente.
Si parla di un dispositivo con un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), SoC Kirin 955 affiancato da una GPU Mali T880, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, setup dual camera da 12 Megapixel e laser autofocus, supporto al 4G, Wi-Fi, Bluetooth v.4.0, GPS e funzione OTG.
Nelle scheda tecnica è specificato che non è presente la porta infrarossi, ma il telefono è Dual-Sim e uno dei 2 slot può essere utilizzatocome lettore di schede microSD, dunque la memoria dovrebbe essere espandibile. Non viene menzionata la capacità della batteria, ma è sicuro che non sarà removibile.

Invece, per quanto riguarda il Huawei P9 Lite abbiamo un display IPS da 5 pollici con sempre con risoluzione Full HD, ma a cambiare è il processore. OppoMart parlava di uno Snapdragon 650 con 2GB di RAM, mentre su Ainol-Novo si legge di un SoC Kirin 650, stessa GPU del fratello maggiore e ben 3 GB di memoria RAM.
La memoria integrata è da “soli” 16 GB e non viene menzionata la funzionalità Dual Sim e presumibilmente non ci sarà un lettore schede microSD e quindi nessuna espandibilità. Il reparto multimediale resta identico a quello del P9 con la sola differenza che non c’è il laser per la messa a fuoco, ma in più ci sarebbe il lettore di impronte digitali per lo sblocco del device.

Huawei P9
Riepilogo delle principali caratteristiche di Huawei P9 Lite su Ainol-Novo

Entrambi i dispositivi hanno preinstallato il sistema operativo Android in versione Marshmallow 6.0.
La data di presentazione è vicina, non resta che attendere per vedere se queste nuove informazioni verranno smentite o confermate.

FONTEAinol-Novo
Articolo precedenteBQ spiega come nasce uno smartphone
Articolo successivoFresh ‘n Rebel presenta Rockbox Chunk Edizione in Tessuto: l’altoparlante Bluetooth dal sound esplosivo