Galaxy S7 Edge
Galaxy S7 Edge miglior cameraphone.

Samsung Galaxy S7 Edge può essere considerato come il miglior cameraphone sul mercato. Il sito Web DxOMark ha decretato il phablet sudcoreano come il migliore per quanto riguarda il comparto fotografico.

La sfida tra Samsung Apple riguarda ogni singola caratteristica riguardante un dispositivo mobile. Il sito Web DxOMark, da anni pronto ad analizzare le fotocamere degli smartphone e a scoprire quali sono le più performanti, si schiera a favore del produttore sudcoreano. Infatti, Galaxy S7 Edge viene considerato come il miglior cameraphone in assoluto, raggiungendo il punteggio di 88 su 100 e superando di una lunghezza il precedente Galaxy S6 Edge.

Il risultato conclusivo non è altro che una media dei vari fattori riguardanti la realizzazione di foto e video da parte di un qualsiasi device. Ad esempio, va segnalato lo straordinario punteggio di 94 nelle voci relative all’Autofocus per le foto e al rumore per i video. Ecco i dati settore per settore:

Galaxy-S7-Edge-DxOMark

I segreti della fotocamera di Samsung Galaxy S7 Edge

Ma perché il comparto fotografico del modello con i bordi ricurvi è stato così apprezzato? Lo smartphone made in Korea è munito di un sensore da 12 megapixel da 1/2,5 pollici che punta molto su un sistema di messa a fuoco molto avanzato, noto con la denominazione di PDA. L’apertura focale di f/1.7 è utile per una maggiore nitidezza delle immagini anche in caso di scarsa luminosità, mentre non mancano lo stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) e l’HDR Auto Live.

La fotocamera di Galaxy S7 Edge è capace di registrare video ad una risoluzione massima di 4K, dalla frequenza di 30 fotogrammi al secondo. Inoltre, è predisposta anche per filmati da 1080p a 60 fps e 720p a 240fps. Samsung utilizza due sensori: un ISOCELL S5K2L1 e Sony IMX260. Bisogna scoprire su quale dei due chip ha basato le sue cifre DxOMark.

“Samsung Galaxy S7 Edge – sottolinea il sito Web – è un grande dispositivo per gli appassionati di fotografia mobile. I principali punti di forza del prodotto risiedono nella qualità elevata in ogni condizione, in un Autofocus rapido e accurato e in un perfetto compromesso tra rumore e livello di dettaglio”.

Le concorrenti della fotocamera di Galaxy S7 Edge

Il cameraphone di Samsung si inserisce in vetta ad una graduatoria nella quale la concorrenza è più che spietata. Dopo gli 88 punti del nuovo smartphone, la seconda piazza è occupata alla pari da Galaxy S6 Edge Sony Xperia Z5. Il marchio sudcoreano domina con quattro dispositivi nei primi quattro posti, mentre la migliore proposta Apple arriva da iPhone 6S Plus, che ha chiuso con un punteggio di 84.

Samsung-Galaxy-S7-edge-miglior-cameraphone-oggi-disponibile-2

Nel corso delle prossime settimane, sapremo sicuramente di più anche sulle performance di Samsung Galaxy S7. Non dovrebbero esserci grosse differenze rispetto al modello Edge, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteGoogle abbandona il progetto robot
Articolo successivoUber: si vocifera un potenziale investimento in self-driving car