Avira AppLock+

Avira ha annunciato il rilascio di Avira AppLock+, l’app che consente di controllare l’utilizzo di ogni applicazione dei propri dispositivi Android sempre e ovunque, evitando l’accesso ai dati da parte di persone non autorizzate. AppLock+ è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android, con funzioni aggiuntive per gli utenti premium.

AppLock+ di Avira, rinomata azienda sviluppatrice del pluripremiato Avira Antivirus, offre il controllo diretto di ogni app presente nel dispositivo, attivando un apposito codice PIN che consente di limitarne l’attività in base agli orari o alla posizione geografica. AppLock+ consente inoltre di gestire da remoto l’uso di dispositivi e app tramite la dashboard Avira Online Essentials. “Grazie al livello di controllo dettagliato e alla possibilità di limitare l’attività delle app in determinati orari e luoghi, AppLock+ offre un’efficace soluzione del problema con cui si confrontano i genitori di tutto il mondo: come evitare che i bambini giochino con lo smartphone o accedano ai social media durante le ore di scuola, mantenendo il dispositivo accessibile”, ha dichiarato Andrei Petrus, responsabile del prodotto di Avira.

La necessità di moderare l’uso dello smartphone a scuola è una priorità al giorno d’oggi, perché i bambini dispongono di cellulari già in tenera età. Un sondaggio BITKOM rivela che in Germania un quarto dei bambini tra gli 8 e i 9 anni ha uno smartphone, e che all’età di 12 anni i ragazzini dotati di dispositivi mobili raggiungono l’85%. Mentre il termine multitasking è diventato una parola molto di moda, gli educatori sono sempre più preoccupati del suo impatto sui cervelli nell’età dello sviluppo.

Avira AppLock+

AppLock+ non è solo per i genitori, ma anche per tutti coloro che sono attenti alla privacy, sottolinea Petrus. “Offrendo il controllo dell’accesso e dell’uso delle app, AppLock+ permette di decidere cosa condividere e cosa mantenere privato, risolvendo il punto debole di Android, ovvero un unico blocco predefinito del dispositivo. In aggiunta, abbiamo incluso in AppLock+ la nostra dashboard Online Essentials, che consente di gestire facilmente da remoto tutti i dispositivi”.

Vantaggi chiave offerti da AppLock+

  1. Protezione dei bambini: filtro intelligente e discreto

AppLock+ consente ai genitori di impostare dei limiti all’utilizzo dello smartphone senza essere invadenti. Le app di gioco possono essere bloccate all’ingresso della scuola con il blocco geografico oppure dopo la scuola impostando degli orari per l’accesso ai social media con la versione premium.

  1. Protezione della privacy: scegli tu cosa condividere

Con AppLock+ si può decidere quanto condividere, in termini di app e dati personali, con chiunque. Le app possono essere bloccate con un PIN e gestite singolarmente o a gruppi. È il tuo dispositivo, a te la scelta con AppLock+.

  1. Gestione remota: monitoraggio delle attività del dispositivo da qualunque luogo

AppLock+ consente di bloccare o sbloccare da remoto le app sulla nuova generazione di dispositivi gestiti con Avira Online Essentials, la dashboard on-line inclusa nei prodotti antivirus per uso privato e aziendale.

AppLock+ può essere scaricata gratuitamente nel Google Play Store con funzionalità premium disponibili per l’acquisto.

[pb-app-box pname=’com.avira.applockplus’ name=’AppLock+’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteSamsung lancia Windshield, il parabrezza hi-tech e super sicuro
Articolo successivoFacebook, come creare e caricare GIF animate personalizzate