liquipel

Le pellicole Liquipel costituiscono uno strumento di protezione molto particolare per il nostro device. 

Le protezioni per display lanciate dall’azienda americana offrono una particolare tecnologia di protezione che rende i device assolutamente resistenti a sollecitazioni esterne, anche molto forti.

A rendere particolari le pellicole è una particolare tecnologia, denominata Nano-Shock, sviluppata dall’azienda. Grazie a questa invenzione, qualsiasi urto accidentale viene gestito in modo da ridurne l’impatto prima che possa arrivare allo schermo del terminale.

In particolare, ogni pellicola Liquipel è costituita da ben quattro strati in grado di assorbire anche colpi accidentali molto violenti, ben più pericolosi delle sollecitazioni alle quali i device sono quotidianamente esposti.

In particolare, partendo da quello a contatto con il display, ci sono i seguenti strati:

  1. Materiale adesivo;
  2. Superficie in grado di assorbire gli urti e ridurne notevolmente l’impatto finale;
  3. Protezione rinforzata;
  4. Strato antimacchia ed oleofobico.

Grazie alla particolare composizione, le pellicole risultano in grado di garantire altissime performance senza peraltro rovinare l’estetica del device. Tutte le protezioni Liquipel sono infatti molto sottili.

I prodotti dell’azienda americana che abbiamo testato noi, sono studiati per iPhone 6 e Samsung Galaxy S6. Entrambi sono risultati di facilissima applicazione, nonostante al tatto si senta la particolare composizione della protezione.

Galleria Fotografica su Drive

La pellicola è tagliata perfettamente ed aderisce bene ai bordi, evitando di creare bolle di aria difficilmente eliminabili. Il prodotto ha un costo di circa 23€. Sicuramente una spesa abbordabile, considerando il livello di protezione.

Noi le abbiamo montate entrambe da un paio di settimane e, fortunatamente, non abbiamo avuto incidenti così pericolosi da farci apprezzare la bontà delle pellicole Liquipel. Tuttavia, la qualità costruttiva, è un ottimo biglietto da visita.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”liquipel”]

Articolo precedenteWindows 10 Mobile, come aggiornare il nostro Lumia
Articolo successivoChromecast: come velocizzare la trasmissione dei contenuti