google
Le mense delle aziende come Google, Twitter e Pixar

Cosa mangereste se foste dipendenti in una delle grandi aziende che fanno girare il mondo? Sicuramente, avreste l’imbarazzo della scelta. Google, Apple, Twitter e tante altre società, infatti, sembrano davvero viziare il proprio personale.

E, a giudicare dalle foto che potete vedere nelle fotogallery, non si tratta di leggende ma di ben altro. Pare, infatti, che la filosofia sia comune: l’efficienza del lavoratore passa attraverso lo stomaco. Per una vostra curiosità, vi diamo la possibilità di fare un viaggio virtuale e fotografico nelle mense di queste grandi aziende mondiali. In modo che, semmai siate in procinto di inviare un curriculum, possiate scegliere in base al menù!

Google

Il quartier generale di Google si trova a New York. E godere della vista di Manhattan mentre si pranza o si cena, o si fa merenda, ha veramente dello straordinario. Intere zone sono dedite allo svago dei dipendenti. Non da ultimo, si cerca di accontentarmi i gusti e le abitudini alimentari con una grande varietà di cucine, fast food, snack, gelati e bevande.

Apple

Il quartier generale di Apple si trova a Cupertino, in California. La mensa si chiama, ovviamente, Mac Caffè ed è molto spaziosa, luminosa e totalmente gratuita. Al suo interno, è possibile assaporare le cucine di tutto il mondo, poiché vengono serviti cibi e pietanze tipiche della cucina messicana, italiana, giapponese, spagnola e francese. Ad essere accontentati, anche gli amanti del fast food e della colazione varia provvista di french toast, frittelle di cioccolato, succhi di frutta freschi, diversi tipi di gelato e tanti altri dolci. Il menù, pare, sia sempre in continua evoluzione.

Facebook

Recentemente Facebook ha trasferito la propria sede in una piccola città chiamata Menlo Park, in California. Il personale può usufruire di pasti gratuiti tre volte al giorno presso l’Epic Cafe. Qui si servono piatti prevalentemente della cucina americana e asiatica. Oltre ad essere gratuiti, i pasti possono essere anche offerti nel caso in cui i dipendenti accolgano ospiti.

Dropbox

La sede Dropbox si trova a San Francisco, in California. Il suo self-service si chiama Tuck Shop. Si tratta di un ambiente di circa 400 metri e la scelta del menù è davvero illimitata. La società apprezza soprattutto i suoi chef, i quali vantano esperienze pregresse nei migliori ristoranti di tutto il mondo.

Pixar

Pixar Cafè Luxo, in California, accoglie i suoi visitatori con le statue dei personaggi Pixar. Nei vari abienti, quindi, ci si può imbattere con Buzz Lightyear e Woody. Il menu offre una varietà di piatti, come il salmone in sciroppo d’acero, la pasta con il tofu, hamburger, ravioli fritti, bistecche, burritos, pizza, e tutti i possibili tipi di dolci di cui “voglia umana” possa richiedere!

Twitter

La sede del popolare servizio di microblogging si trova in un edificio costruito nel 1937, nel cuore di San Francisco. Vi si trova, dunque, un caffè gratuito per il personale, dove il menu è diviso in diversi tipi di piatti, contrassegnati simpaticamente dai tipici hashtag e nomi evocativi come #comfortfood, #tenderloin, e @birdfeeder.

Articolo precedenteD-Link festeggia la Festa del Papà con un kit sicurezza
Articolo successivoSony presenta l’app PlayStation video su Android