umi touch
UMi Touch a confronto con iPhone 6S

Un confronto tra smartphone: UMi Touch vs iPhone 6S. Come sempre, la fotocamera è la protagonista indiscussa nei dispositivi di ultima generazione. Se con lo smartphone ormai si fa tutto, è pur vero che proprio la fotografia, lo scatto all’improvviso, o meglio, il selfie, è il requisito fondamentale di scelta per una gran parte degli utenti.

Vi forniamo, dunque, un confronto a colpi di scatti fotografici fra due device molto competitivi, UMi Touch e iPhone 6S, appunto.

Caratteristiche tecniche della fotocamera

Prima diamo uno sguardo alle fotografie che questi due device sono in grado di catturare e che consentono di dare uno sguardo anche all’hardware della fotocamera stessa. Nella lista seguente, sono riportate le specifiche hardware della fotocamera per le fotocamere posteriori sia di UMi Touch che dell’iPhone 6S.

UMi Touch – Sensore: Sony IMX 328; Pixel: 13 mega-pixel; Apertura: F2.0

iPhone 6S – Sensore: iSight; Pixel: 12 mega-pixel; Apertura: F2.2

UMi Touch vs iPhone 6S: scatti in diurna

Le foto che seguono sono state tutte scattate nel giro di pochi secondi l’una dall’altra, in condizioni di luminosità diurna. Si notano già le differenze. Nell’ordine, la prima è di UMi Touch, la seconda di iPhone 6S. Il primo è uno smartphone da 5.5 pollici, con risoluzione dello schermo da 1920 x1080 441 PPI, LTPS Corning Gorilla Glass 3.

UMi TOUCH vs iPhone 6S: Conclusioni

Dopo aver considerato le immagini che vi abbiamo proposto, i risultati sembrano parlare da soli. Più nello specifico, Apple a quanto pare ha prodotto device migliori di iPhone 6S, in termini di fotocamera. Inoltre, quando si tratta di riprese sulla lunga distanza, UMi Touch è sorprendentemente chiaro, pulito e luminoso.

Insomma, la sfida sembra essere aperta su altri requisiti.

Articolo precedenteHuawei P9: OppoMart svela alcune caratteristiche
Articolo successivoGalaxy J3 (2016): imminente il lancio in Italia