Interactive Tabletop
Sony ha presentato un nuovo prototipo di proiettore: Interactive Tabletop. Questo proiettore è in grado di rendere qualsiasi superficie interattiva.

Interactive Tabletop è stato ufficializzato da Sony al Future Lab. Questo innovativo proiettore è capace di rendere qualsiasi superficie interattiva. D’ora in poi potremo utilizzare qualsiasi superficie a mo’ di display.

Interactive Tabletop: la creatività non ha congfini

Il nuovo proiettore progettato da Sony, grazie ad un elevato numero di sensori impiantati al suo interno, è in grado di tracciare movimenti e di rilevare alcuni dati riguardanti le superfici utilizzate per le proiezioni.

Durante la presentazione di Interactive Tabletop, in un video dimostrativo Sony ha proiettato una parte interattiva di Alice nel paese delle meraviglie. Grazie al proiettore di Sony, i personaggi della famosa storia hanno preso vita attraverso i comandi che l’operatore ha impartito con alcune gesture.

Sony non ha reso noto data e prezzo d’uscita

Al momento Sony considera questo proiettore soltanto un prototipo. Tuttavia, è possibile che in futuro i campi di applicazione di questo tipo di tecnologia saranno pressoché illimitati. Basti pensare ad esempio a come sarebbe profittevole utilizzare Interactive Tabletop a scuola. Gli educatori scolastici potrebbero utilizzare questo proiettore in modo tale da rendere ancora più coinvolgente la propria lezione.

La società di Tokyo, almeno per il momento, non ha reso noto quando potrà essere acquistato il nuovo modello di proiettore. Non ci sono neanche indizi riguardanti il prezzo di lancio. È possibile che Sony decida di commercializzare Interactive Tabletop soltanto alla fine del 2016, ma non possiamo essere certi di questa indiscrezione.

VIAThe Verge
Articolo precedenteLG ufficializza i mid-range K5 e K8
Articolo successivoGalaxy S7: certificazione IP68 fasulla? Secondo questo video sì