Bamboo Spark
Bamboo Spark, l’app per prendere appunti in libertà

Oggi vi parliamo di un modo nuovo per prendere appunti e fare schizzi e disegni. Si chiama Bamboo Spark di Wacom, ovvero una cartellina smart con penna a sfera che permette all’utente di digitalizzare qualsiasi nota o testo scritto a mano libera e su qualsiasi tipo di carta.


Come si legge nel comunicato stampa diffuso dal’azienda, a prima vista la nuova “strategia” per appuntare mentre si è movimento può essere confuso con una normalissima penna e un semplicissimo portadocumenti. Ma, in realtà, è molto di più. Bamboo Spark è il tech gadget essenziale per chi ha una mente creativa ed è alla ricerca di un modo semplice per digitalizzare i propri appunti, note, idee, schemi scritti a mano.

Grazie alla sua versatilità, Bamboo Spark può essere utilizzato per catturare idee quando e dove vuoi, ad esempio durante una passeggiata, sorseggiando un caffè tra amici, nel corso di un bel viaggio o di una riunione in ufficio. Bamboo Spark consente, infatti, di prendere appunti a mano libera – su qualsiasi foglio di carta – premere un pulsante e salvarli come file di testo digitale e condividerli, sincronizzarli e salvarli online – tramite Wacom Cloud – con amici, colleghi, clienti.

I contenuti scritti vengono salvati sull’app Bamboo Spark (iOS e Android) e possono essere inoltrati direttamente in formato testuale o grafico (jpeg o PDF), mentre l’app Bamboo Paper permette di colorarli e personalizzarli ulteriormente. Nella versione beta (gratuita per il periodo di prova) è inoltre possibile continuare a digitare ed editare il tutto direttamente dal proprio device (computer, smartphone e tablet).

Ma qual è il segreto di Bamboo Spark?

Bamboo Spark unisce – in una penna e in una cartellina intelligenti – il comfort di una tradizionale penna a inchiostro e di un foglio di carta con il meglio che Wacom offre nell’ambito tecnologico delle penne digitali. La cartellina è costituita da una lavagnetta EMR (risonanza elettromagnetica) in grado di comunicare con la penna Bamboo Spark, ed è proprio questo il segreto che permette la digitalizzazione e la sincronizzazione dei contenuti scritti a mano con il cloud.

Prezzi e disponibilità

Bamboo Spark è disponibile al prezzo di 159,90 su Wacom eStore, Amazon e nei migliori negozi di elettronica di consumo nei tre seguenti modelli:
– Bamboo Spark con gadget pocket inclusiva di supporto per smartphone e/o biglietti da visita, carta e penna;
– Bamboo Spark con tablet pocket realizzata in neoprene di alta qualità per contenere tablet e/o smartphone, carta e penna;
– Bamboo Spark con custodia a incastro snap-fit progettata per alloggiare iPad Air 2, carta e penna.

[pb-app-box pname=’com.wacom.mate’ name=’Bamboo Spark’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteFBI vuole accedere ai nostri dati WhatsApp
Articolo successivoGuadagnare buoni Amazon e PayPal con Android