musica gratis con android (audials)

Ascoltare musica gratuitamente con Android è possibile, grazie ad un’applicazione che sostituisce degnamente quelle a pagamento come Spotify o Apple Music.

Con l’aumento delle connessioni Wifi, e la diffusione di tariffe che offrono molti GB di traffico dati, la maggior parte degli utenti preferisce non appesantire il proprio smartphone saturando la memoria con brani musicali da ascoltare offline.

Utilizzare una piattaforma che consenta lo streaming di musica in qualsiasi momento è sicuramente la scelta ideale. Tuttavia, la maggior parte dei giganti del settore offrono piani di abbonamento a pagamento per poter sfruttare a pieno tutte le feature disponibili.

Stanca di utilizzare YouTube per riprodurre i brani, ho cercato delle soluzioni alternative e mi sono imbattuta in Audials. Si tratta di un’applicazione molto particolare, disponibile sia in versione gratuita che PRO. Preciso che, la versione a pagamento viene acquistata una sola volta, non ci sono abbonamenti periodici.

Audials è un gigantesco raccoglitore di stazioni radio, ci sono proprio tutte. La particolarità sta nella possibilità di scegliere l’artista o il brano che ci interessa ed ascoltarlo lì dove è in onda. L’app si occupa di ricercare velocemente fra tutte le radio, in modo da esaudire la nostra richiesta.

Inoltre, è anche possibile registrare i brani che ci interessano in modo da poterli riascoltare offline. Fra le innumerevoli feature di Audials c’è anche la possibilità, per me fondamentale, di riprodurre i contenuti su Chromecast.

Nel video ci sono tutti i dettagli sul funzionamento di un’app che può realmente competere con i giganti della musica in streaming.

Articolo precedenteGalaxy S7: in Corea 100 mila unità vendute in 2 giorni
Articolo successivoGalaxy S7: produrne uno costa 255 dollari