Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7, riscontrati problemi nella fotocamera di alcuni terminali

Samsung Galaxy S7 non smette di far parlare di sè, quasi sempre per i suoi pregi. In questi giorni, però, numerosi utenti non hanno apprezzato la differenza di qualità dei diversi sensori adottati dalla casa sud-coreana per i sui nuovi top di gamma della linea “Galaxy S” ed hanno criticato la scelta sul web.

Come già accaduto con Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, la società sud-coreana produttrice di smartphone ha deciso di dotare i suoi nuovi top di gamma, presentati lo scorso febbraio al MWC di Barcellona, di due differenti sensori fotografici.

Secondo gli utenti, i due sensori, “IMX260” di Sony e “BRITECELL”, avrebbero una resa qulitativa dell’immagine differente. Infatti, il secondo, prodotto direttamente da Samsung, sebbene presenti delle performance simili al primo, cattura immagini con una qualità leggermente inferiore.

Tuttavia, secondo quanto dichiarato direttamente da Samsung, “Britecell” è identico, a livello di caratteristiche, al sensore di Sony. Esso propone un formato 4/3, una risoluzione di 12 MP, ed un’apertura focale di f/1.7. Ma ciò sembra non essere bastato agli utenti, che consci di aver acquistato un modello con sensore non marchiato Sony, non hanno esitato a mostrare il loro malcontento sulla rete.

Una storia che si ripete

Samsung, già in passato con Galaxy S6 aveva differenziato i sensori fotografici. L’obiettivo, quasi sicuramente, era ed è quello di ottenere in un prossimo futuro un’autonomia da Sony, da sempre all’avanguardia nel comparto fotografico. Il problema, purtroppo, per il momento, riguarda la qualità dell’immagine, comunque ottima, ma da troppi utenti giudicata inferiore a confronto con il sensore Sony.

In linea generale, dunque, nulla di cui preoccuparsi. Gli amanti della fotografia, però, dovranno stare in guardia e sperare di acquistare il modello che monta il miglior sensore fotografico di sempre mai esistito su un device Samsung.

VIAinfos-mobile.com
Articolo precedenteVOYO V3 Mini PC con Windows 10 a 200€
Articolo successivoOK Google: ecco come utilizzare al meglio l’assistente vocale di Big G