chrome

Chrome introduce una nuova bizzarra estensione che aiuta a non distrarsi mentre si è a lavoro.

Internet, e le sue mille risorse, è il peggior nemico di chi dovrebbe studiare o lavorare. Le fonti di distrazione sono tantissime, dai tantissimi social network agli articoli sugli argomenti più disparati.

Negli uffici, ed in molte biblioteche, spesso le connessioni sono bloccate in modo da impedire l’accesso alle diverse piattaforme social. Questo però non sempre basta, perché le possibilità di perdere tempo distraendosi sono infinite.

Per cercare di arginare il problema, è da poco spuntata sul Web Store Chrome, un’estensione che ha essenzialmente il ruolo di motivatore.

Chrome, niente distrazioni con “Go Fucking Work”!

chrome

Il nome dell’estensione è già abbastanza esplicativo. Dopo averla scaricata dallo store, sarà sufficiente tenerla attiva per evitare distrazioni. Se, durante il lavoro, l’utente apre un sito Web “incriminato“, ogni tentazione è bloccata da un messaggio fin troppo motivante.

Ovviamente, è possibile selezionare i siti che maggiormente ci distraggono, per aiutare l’estensione a svolgere il suo lavoro al meglio. Il linguaggio, sebbene l’estensione sia in Inglese, non è dei più delicati ma, fa parte del gioco. L’applicativo può essere disattivato per un periodo che va da 5 minuti a 48 ore.

Sebbene, “Go Fucking Work” nasca per divertire, potrebbe essere uno strumento realmente utile a chi proprio non riesce ad evitare le distrazioni mentre lavora.

L’estensione è scaricabile gratuitamente, direttamente da qui.

Attenzione a non barare però, non vale lasciare il PC e prendere lo smartphone!!

VIAJournal du geek
Articolo precedenteCover e custodie: come scegliere la miglior protezione per il proprio smartphone
Articolo successivoSmartphone: 5 suggerimenti per scattare foto quasi perfette