FRITZ!Fon C5
FRITZ!Fon C5, il cordless “smart”

Il cordless FRITZ!Fon di AVM potrà essere usato come telecomando per riprodurre la musica salvata sul router FRITZ!Box o su altri media server, avviarne la riproduzione con un altro dispositivo oppure un altoparlante wireless. Non un semplice cordless, dunque.

Come annuncia il comunicato stampa, è da oggi disponibile nei punti vendita la famiglia di telefoni DECT di AVM si arricchisce con un nuovo modello ‘tuttofare’, FRITZ!Fon C5, ideale per telefonia via Internet o tramite rete fissa.

FRITZ!Fon offre numerose e sorprendenti funzioni: telefonia in HD, varie segreterie telefoniche con menù grafici, integrazione totale nella rete per fruizione radio via Internet e podcast, ricezione di email, funzioni di monitoraggio e allarme. Con un design moderno e l’elegante color nero, FRITZ!Fon C5 si adatta in qualsiasi ambiente, anche di lavoro. Con questo nuovo telefono cordless collegato alla rete è possibile gestire le applicazioni e dispositivi smart e media player. Grazie al display a colori ad alta risoluzione, FRITZ!Fon è in grado di visualizzare le immagini di un sistema interfono collegato a una telecamera IP. Può quindi diventare il terminale per video citofono o controllare la camera dei bambini.

La trasmissione criptata assicura il massimo della sicurezza delle chiamate e regolari aggiornamenti sono effettuati tramite l’apposita funzione. Grazie alla funzione DECT Eco, le onde radio vengono ridotte automaticamente non appena il FRITZ!Fon passa in modalità stand-by di risparmio energetico.

Il telefono è dotato di sensore di luminosità, mentre i tasti per la regolazione del volume sono situati sul lato. Tutti gli aggiornamenti delle funzioni per FRITZ!Fon possono essere installati premendo semplicemente un pulsante. FRITZ!Fon C5 è ora disponibile al prezzo di 69,00 Euro.

FRITZ!Fon C5: tante funzioni, versatilità e semplicità d’uso

Il nuovo FRITZ!Fon C5 offre tutte le funzioni della gamma FRITZ!Fon di AVM, tra queste, inserimento veloce dei numeri, trasferimento di chiamata, conferenza a tre, funzione di allarme e baby monitor. Gli utenti possono assegnare diverse suonerie al FRITZ!Fon o anche utilizzare i brani musicali dal lettore multimediale. Collegato al router FRITZ!Box, il telefono DECT può abilitare ben cinque segreterie telefoniche digitali differenziate, elenco delle chiamate facile da leggere e rubriche telefoniche per 300 voci, rubrica online, ricerca veloce, foto del contatto.

Il led del tasto messaggi (MWI) accede alle chiamate ricevute, ai messaggi sulla segreteria telefonica, e-mail e agli aggiornamenti software disponibili e che sono segnalati sul display. Le funzioni preferite possono essere impostate per ogni utente per facilitare l’accesso rapido ai menu e ai contenuti di uso frequente. È possibile scegliere tra cinque schermate di avvio per visualizzare i diversi contenuti. Il volume può essere facilmente regolato con i pulsanti sul lato del telefono.

Tutto in un unico dispositivo: telefonia, musica, gestione applicazioni smart e servizi Internet

Con FRITZ!Fon C5 la qualità delle conversazioni telefoniche è eccellente grazie alla telefonia HD con qualsiasi tipo di chiamata: su segnale analogico, ISDN, VoIP o con telefoni cellulari. Inoltre, FRITZ!Fon può essere usato come telecomando per il controllo remoto dei dispositivi collegati alla rete di casa o dell’ufficio: smart TV, accensione e spegnimento di stampanti o altri dispositivi (utilizzando per esempio le prese intelligenti FRITZ!DECT 200, FRITZ!Powerline 546E) o regolazione dell’impianto di riscaldamento con il termostato Comet DECT.

Con la nuova versione del prossimo sistema operativo FRITZ!OS 6.50, FRITZ!Fon può ricevere le immagini in diretta da un sistema di interfono, aprire la porta di casa o d’ufficio ed è in grado di gestire un’ampia lista di funzioni come la ricezione e-mail, radio via Internet, feed RSS e podcast. Inoltre, il display ad alta risoluzione a colori (180 ppi), una tastiera illuminata e un menu di navigazione intuitivo aiutano l’utente nella gestione delle telefonate, la navigazione e l’utilizzo dei vari servizi.

Eco Mode e crittografia sicura

Grazie alla funzione DECT Eco, le onde radio vengono ridotte automaticamente non appena il FRITZ!Fon passa in stand-by. Quando poi arriva una chiamata, il telefono si “sveglia” automaticamente dalla modalità di risparmio energetico.  Sensori di luce e di movimento estendono la durata della batteria fino a 12 giorni in modalità standby, regolando l’illuminazione del display e della tastiera alle condizioni di luce ambientale.

Un sensore di movimento integrato, “sveglia” il ricevitore quando l’utente lo prende in mano. Come in tutti i telefoni DECT di AVM, ogni connessione è crittografata con impostazione predefinita.

Con FRITZ!Box è la combinazione  ideale

Tutti i modelli di router FRITZ!Box con base DECT integrata – per DSL, cavo, LTE (4G) o fibra ottica – sono compatibili con il nuovo FRITZ!Fon C5 e offrono un’ampia gamma di servizi dati per il telefono. Le impostazioni possono essere configurate direttamente con l’interfaccia utente del FRITZ!Box in modo molto semplice e immediato. Voce, audio e controllo dei dati sono trasferiti dal FRITZ!Box in forma criptata attraverso il robusto standard DECT. AVM offre aggiornamenti gratuiti e regolari sia per FRITZ!Box sia per FRITZ!Fon.

Articolo precedenteSamsung presenta Galaxy J1 Mini, device di fascia molto bassa
Articolo successivoLG G5, la videocamera non sarebbe ai livelli di Galaxy S7