UFO moneta
Un Ufo inciso su una moneta francese del 1600

Un UFO nel 17esimo secolo. L’antica Jeton, una moneta utilizzata in passato, raffigura infatti un soggetto insolito circolare che sembra molto simile a un disco volante. Secondo alcuni, la misteriosa figura potrebbe rappresentare la ruota di biblica Ezechiele che, a loro parere, sarebbe proprio un racconto della Bibbia nel quale si narra dell”incontro con un UFO.

L’oggetto sconcertante ha stimolato le teorie che risalgono ormai a decenni or sono. Gli scettici, nel corso degli anni, hanno offerto un gran numero di possibili spiegazioni, sostenendo che la figura possa invece essere associata a quella di un fungo o di un fiore, ma anche ad uno scudo. Alcuni, addirittura, sostengono che questa assomigli stranamente alle torri costruite per la Fiera Mondiale e rese famose come navi aliene nel film Men in Black.

Scott C. Waring, direttore del sito Ufosightingsdaily, ipotizza che la figura sia la prova di avvistamenti UFO frequenti nella Francia antica, tanto da venir incisi sulle monete. “Ho cercato una di queste monete. Sembra davvero incredibile ed è la prova assoluta che nel 1600 i francesi abbiano assistito abbastanza frequentemente ad avvistamenti UFO, tanto da decidere di annoverarli anche sulle monete”, ha spiegato Waring.

La moneta in questione è un Jeton francese, coniata tra il 1856 e il 1680. Uno strumento educativo simile ad una moneta, comunemente usata per aiutare le persone a contare i soldi o, talvolta, usata anche come un sostituto del denaro per giocare. “È circa le dimensioni di un quarto di dollaro degli Stati Uniti e simile a migliaia di altri jetons con diversi disegni religiosi ed educativi, prodotti e utilizzati in Europa nel corso dei secoli 16esimo e 17esimo.”

Un’altra moneta simile, datata 1648, mostra un oggetto circolare paragonabile a quello in questione. Anche qui la stessa teoria: questa pare mostri un UFO con frecce appuntite verso di esse; inclinando la testa di lato però (o girando l’immagine), si rivelerà una scena più plausibile, ovvero frecce puntate contro uno scudo.

Avvistamenti su Marte

Una precisazione va fatta. Ciò avviene in seguito al presunto avvistamento di una croce sulla superficie di Marte. Secondo quanto circola in rete, in alcune immagini scattate dal rover Curiosity, pare inconfondibile lo stagliarsi di una figura simile ad una croce, parzialmente bloccata dalle rocce. Nelle vicinanze si trova quello che, a parere degli appassionati, si tratterebbe di una costruzione “splendidamente scolpita”, con archi e sezioni sovrapposte.

E si sa che, quando si parla UFO, l’argomento degli avvistamenti su Marte è strettamente connesso.

31BF850800000578-3475501-This_comes_following_the_alleged_sighting_of_a_cross_on_the_surf-a-10_1457269177036

Articolo precedenteFingerprint: eluso con stampante a getto d’inchiostro
Articolo successivoMeizu pensa ad una linea di smartphone con Helio X20