Sony
Parte il rollout di Sony ad Android 6.0 Marshmallow per vari modelli Xperia.

Sony sta aggiornando buona parte dei suoi dispositivi di ultima generazione al più recente dei sistemi operativi Android. Infatti, sembra essere partito il rollout a livello globale dei modelli Xperia Z5Z3+ Z4, pronti all’introduzione della versione 6.0 Marshmallow.

Il marchio giapponese di telefonia più famoso inizia ad avvalersi del sistema operativo Android più avanzato in assoluto. Sony rilascia la versione 6.0 Marshmallow per i possessori di alcuni dei suoi dispositivi di punta, anche se fino ad oggi non ha emesso alcun tipo di annuncio ufficiale. L’aggiornamento dovrebbe essere già disponibile sul portale XperiFilm e avrebbe già oltrepassato i confini nipponici.

I modelli Sony che riceverebbero l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow

Le voci sono iniziate circa un mese fa, quando Xperia Z5 ha ricevuto Marshmallow nella sua versione beta. Adesso, il sogno di un gran numero di utenti Sony sembra destinato a tramutarsi in realtà. Ecco i modelli pronti a ricevere il tanto agognato aggiornamento:

  • Xperia Z5
  • Xperia Z5 Premium
  • Xperia Z5 Compact
  • Xperia Z3+
  • Xperia Z4 Tablet (sia nella variante solo Wi-Fi che con 4G LTE)

Il firmware dovrebbe essere identico per tutti i modelli e fare in modo che questi ultimi facciano segnare un netto miglioramento nelle prestazioni e nell’interfaccia utente. Tutto è basato sulla build 32.1.A.1.163. Ancora non si conoscono gli OTA dell’aggiornamento e non si hanno notizie certe sulle notifiche di aggiornamento arrivate ad eventuali utenti.

Nei prossimi giorni si saprà sicuramente di più su un aggiornamento fortemente voluto dagli affezionati al marchio Sony. Nel frattempo, al recente Mobile World Congress di Barcellona, l’azienda ha presentato al pubblico la nuova linea Xperia X, oltre ad una fotocamera indossabile di ultima generazione.

Sony-Marshmallow-1

VIAPocketNow
Articolo precedenteUn nuovo modo di guardare film, ora con la realtà virtuale
Articolo successivoCraig Federighi, dirigente Apple, sostiene che l’FBI vuole ridurre la sicurezza