Samsung
Samsung sta pensando ad un nuovo Galaxy Tab 3 Lite.

Samsung sembra pronto a presentare una nuova versione del suo tablet Galaxy Tab 3 Lite. Secondo quanto affermato da un noto sito indiano, il modello dovrebbe avere un processore tutto nuovo e una memoria RAM potenziata rispetto a quello di base.

Samsung Galaxy Tab 3 Lite è stato presentato al pubblico nel gennaio del 2014. Ad oltre due anni dal suo primo lancio, il marchio sudcoreano sembra avere l’intenzione di rimettere a nuovo il tablet a basso costo con alcune introduzioni tecniche molto interessanti.

La soffiata è arrivata direttamente dall’India, tramite il portale Zauba. Quest’ultimo si occupa dei terminali importati ed esportati dal Paese e ogni tanto fornisce alcune indiscrezioni su prodotti in via d’uscita. L’ultimo caso riguarda proprio Galaxy Tab 3 Lite, con la presenza di una variante dal numero seriale T116IR, che si affianca a quelli già presenti (SM-T1110 per il modello Wi-Fi e SM-T111 per Wi-Fi e 3G).

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite

Ma ora, scopriamo insieme tutti i segreti riguardanti la scheda tecnica del prodotto:

  • Display da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad-Core con clock a 1.2 GHz
  • Scheda grafica Qualcomm Adreno 306
  • RAM di 1,5 GB
  • Storage interno di 8 GB
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e Touch Focus
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel
  • Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop

Quali sono le differenze del nuovo Galaxy Tab 3 Lite rispetto a quello di due anni fa? Innanzitutto, si nota l’adozione del nuovo processore Snapdragon 410 con RAM da 1,5 GB, potenziata rispetto all’unico Giga della versione precedente. Da segnalare anche la presenza di una nuova fotocamera frontale e del nuovo sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, un netto passo avanti se rapportato al 4.2 Jolly Bean del 2014.

Ovviamente, ad una crescita di qualità corrisponde un aumento del prezzo. Il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite costerà circa 100 euro. Non si sa ancora nulla su una possibile data di uscita.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteHTC (One M)10: trapelano le prime foto reali e render
Articolo successivoTriada, il trojan che minaccia il 60% degli utenti