Android N
Android N verrà presentato nel corso del Google I/O che si terrà dal 18 al 20 maggio 2016

Android N sta iniziando a prendere forma. Dopo avervi mostrato il nuovo aspetto della tendina delle notifiche completamente ridisegnata e dei nuovi toogle del menu Quick Settings, oggi vi mostriamo come potrebbe essere il nuovo menu delle impostazioni presente nella prossima major release del sistema operativo di Google.

Android N: aria di cambiamento

Pare che Big G, con l’aggiornamento ad Android N, voglia dare una svecchiata alla interfaccia utente. Questo è quanto emerge dai mockup resi pubblici dal blog AndroidPolice. La novità che più risalta agli occhi del nuovo menu delle impostazioni, riguarda la presenza di un pannello laterale che permette di scorrere in modo rapido fra le varie voci che compongono il menu.

Oltre a ciò, ogni sezione contiene una piccola descrizione che informa l’utente sullo stato in cui si trova una determinata risorsa. Ad esempio sotto la voce “Wi-Fi” troverete se siete connessi o meno, oppure sotto la voce “Batteria” troverete la percentuale di autonomia, mentre sotto la voce “Posizione” troverete se la localizzazione è attivata oppure no.

Aspettando Google I/O

Purtroppo questi non sono screenshot, ma soltanto dei mockup che potrebbero non ricalcare in maniera del tutto fedele la nuova interfaccia di Android N. Oltre a ciò, da qui alla presentazione ufficiale di Android N, manca ancora un bel po’ di tempo. La nuova versione del sistema operativo, infatti, verrà presentata nel corso dell’evento Google I/O dal 18 al 20 maggio 2016. Quindi potrebbero esserci in corso d’opera ulteriori cambiamenti e stravolgimenti che metterebbero in discussione le informazioni che abbiamo apprese fino ad ora.

VIAPhoneArena
FONTEAndroidPolice
Articolo precedenteOnu su caso Apple: Fbi non deve aprire “vaso di Pandora”
Articolo successivoBiosphera 2.0: la casa del futuro è energeticamente autonoma