Galaxy S7 Edge
Galaxy S7 Edge

Galaxy S7 Edge è uno dei nuovi top di gamma presentati nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Il nuovo device presentato da Samsung è la versione aggiornata del Galaxy S6 Edge presentato lo scorso anno. In molti si chiederanno perché acquistare questo smartphone. Noi di TecnoAndroid, vi proponiamo 5 caratteristiche che potrebbero “giustificare” l’acquisto di questo top di gamma.

Design e dimensioni di Samsung Galaxy S7 Edge

Il design del Galaxy S7 Edge è molto simile a quello del suo predecessore. Tuttavia sono presenti piccole modifiche che lo rendono migliore del Galaxy S6 Edge. La principale di queste modifiche riguarda le dimensioni del display del nuovo S7 Edge.

S7 Edge presenta uno schermo da 5.5 pollici, mentre S6 Edge ha un display più piccolo da 5.1 pollici. Altre migliorie riguardano la scocca del dispositivo che è un po’ più arrotondata sui bordi e la fotocamera che risulta essere un po’ meno sporgente.

Fotocamera

La nuova fotocamera posteriore di Galaxy S7 Edge è probabilmente la caratteristica più interessante di questo dispositivo. Sul retro troviamo un sensore da 12 megapixel che grazie ad un’apertura del diaframma f / 1.7 garantisce foto di buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, questo è il primo smartphone al mondo ad aver implementato una dual pixel camera.

Batteria

Se l’autonomia della batteria è per voi uno dei parametri più importanti da valutare in sede di acquisto di un nuovo smartphone, allora potrete star certi che il nuovo S7 Edge non vi deluderà neanche sotto questo punto di vista. Grazie ad una batteria da 3.600 mAh, Galaxy S7 Edge dovrebbe garantire prestazioni migliori rispetto al suo predecessore.

Certificazione IP68

Galaxy S7 Edge possiede anche la certificazione IP68. Ciò significa che il nuovo smartphone può essere immerso in acqua (fino ad una profondità di 1.5 m) per mezz’ora circa senza subire alcun danno. Portare al mare il vostro S7 Edge non sarà un problema.

Scheda microSD

Un altro motivo che potrebbe spingervi ad acquistare il nuovo Galaxy S7 Edge riguarda la scheda microSD che permette di espandere fino a 200 GB lo storage di questo terminale.

Galaxy S7 Edge: preview by TecnoAndroid

 

Articolo precedenteMcDonald: la realtà virtuale approda nell’Happy Meal
Articolo successivoMoto G si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow: ecco le novità