android n
Android N potrebbe portare novità alla gestione delle notifiche

Android N è ancora avvolto in un alone di mistero. Fino a questo momento non siamo venuti a conoscenza di moltissime informazioni riguardanti l’erede di Android Marshmallow. Negli scorsi giorni alcuni rumors hanno azzardato la mancanza del drawer delle applicazioni. Poche ore fa, invece, sono stati diffusi in rete i nuovi mockup (vedi la photo gallery in basso) che immortalano la presunta nuova tendina delle notifiche.

Android N: novità per le notifiche

Sembra che Android N porterà significativi cambiamenti sia al look che alle funzionalità stesse delle notifiche. Infatti, dai mockup in questione, si può notare l’implementazione di una nuova interfaccia utente e di una nuova disposizione delle impostazioni.

Da queste immagini si nota un particolare molto interessante: le informazioni riguardanti l’autonomia della batteria, la potenza del segnale Wi-Fi e della rete cellulare, ecc. sono state spostate nella parte alta del display.

Per quel che riguarda invece l’organizzazione stessa delle notifiche, si nota una nuova disposizione rispetto a quella attualmente presente nella versione Marshmallow di Android: le notifiche non sono più suddivise su pannelli isolati. A quanto pare, infatti, le notifiche sono disposte su un solo pannello in cui si trovano alcune informazioni riguardanti la notifica appena arrivata.

Aspettando il Google I/O

Come già detto poc’anzi, sappiamo ancora poco di Android N. Non siamo a conoscenza neanche del nome che verrà dato alla prossima majior release del sistema operativo di Google. Possiamo star certi che con l’avvicinarsi del Google I/O (che dovrebbe tenersi il prossimo maggio, le informazioni che sapremo darvi in merito ad Android N saranno sempre maggiori.

 

VIAFoneArena
FONTEAndroidPolice
Articolo precedenteRobot: rivoluzione per lavoro, nazioni e cultura
Articolo successivoGoogle Car: primo incidente con un bus in California