Galaxy S7: un battery case wireless da ben 3300 mAh

Mophie ha annunciato una custodia per i nuovi Galaxy S7 che sfrutta la tecnologia di ricarica della batteria via wireless. Soluzione perfetta per chi necessità di un dispositivo con tantissime ore di autonomia senza la scomodità di avere sempre in tasca una batteria esterna e un cavo USB.

Mophie juice pack case wireless samsung galaxy s7

Mophie ha annunciato per i nuovi flagship di casa Samsung, i Galaxy S7 e S7 Edge, un case aggiuntivo con la particolare caratteristica della tecnologia per la ricarica wireless integrata.Al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso 21 Febbraio Samsung ha presentato il Galaxy S7, successore di S6 e di tutta la gamma di device appartenenti alla fascia top del 2015. Se il precedente modello era stato particolarmente criticato per la scarsa autonomia, una delle caratteristiche salienti del nuovo modello è proprio l’ottima capacità della batteria, pari a 3000 mAh per il Galaxy S7 Flat e ben 3600 mAh per l’S7 Edge contro i 2600 mAh del precedente modello. QUI il nostro video confronto.

Galaxy S7: Da Mophie, un wireless case da 3300 mAh per raddoppiare l’autonomia

La batteria ha praticamente 1000 mAh in più rispetto al precedente modello e con caratteristiche hardware migliorate e leggermente meno energivore garantiranno sicuramente un’ottima autonomia, finalmente degna di nota. Tuttavia, se avete paura che anche una batteria del genere vi lasci per strada a telefono spento sul far della sera, ecco che Mophie ha la soluzione ideale: un case wireless da ben 3300 mAh! Praticamente chi acquisterà un S7 Flat avrà 6300 mAh a disposizione, mentre chi opterà per la versione Edge raggiungerà addirittura i 6900 mAh!

Il Samsung Galaxy S7 sfrutta la tecnologia di ricarica wireless della batteria e tramite questo accessorio sarà possibile ricaricare il proprio dispositivo senza dover ricorrere a scomode batterie esterne e cavi USB. Tra l’altro la cover può essere ricaricata a sua volta in modalità wireless senza la necessità di una presa esterna. La compatibilità, assicura il produttore, è totale e quindi qualunque base di ricarica wireless è in grado di caricare il case.

Sul sito ufficiale di Mophie si legge che quando il case è collegato al computer la precedenza va comunque prima al Galaxy S7 e successivamente ricarica se stesso.
La tecnologia Smart Battery integrata nella cover permette di incrementare di circa il 60% l’autonomia del dispositivo (corrispondenti a 13 ore di utilizzo misto e ad 11 ore di visualizzazione di video) e nel contempo la custodia protegge la scocca del Samsung in modo efficace, comprese tutte le curvature e gli angoli.

Il juice pack, così lo chiama Mophie, per il Samsung Galaxy S7 ed il Galaxy S7 Edge sarà presto disponibile in 2 colorazioni, black e rose gold al prezzo di 99,95 euro.

VIAAndroid Central
Articolo precedenteUlefone Power, smartphone con batteria da 6050 mAh
Articolo successivoMateBook, premiato come miglior prodotto del MWC per qualità, design e prestazioni