huawei
Il logo di Huawei

Huawei e Leica Camera si sono unite con una partnership strategica per migliorare la fotografia da smartphone. L’azienda cinese e quella tedesca hanno annunciato oggi l’inizio della collaborazione. In un comunicato stampa, i CEO delle due società hanno rilasciato le loro dichiarazioni. La nuova ottica unisce artigianato e ingegneria tecnologica.

Le parole di Richard Yu

“Scegliamo i nostri partner con attenzione, e con questa straordinaria collaborazione stiamo offrendo ai tanti nostri clienti il meglio di ciò che due brand autorevoli possono costruire insieme combinando innovazione e design, migliorando l’esperienza utente e continuando ad ispirare sorprendenti progressi tecnologici attraverso un’eccezionale qualità delle immagini. Leica è una leggenda nel mondo della fotografia; crediamo che nessun altro produttore abbia rivoluzionato il settore tanto quanto loro. Huawei ha fatto della qualità un proprio punto fermo e di orgoglio, e Leica rappresenta una classe a sé stante nel proprio settore”.

La qualità al primo posto

Anche per Leica è impossibile transigere sulla qualità. Il nome del brand, basato su prodotti di altissima precisione e abilità artigianale, verrebbe infangato. Questo, però, non impedisce all’azienda di esplorare nuovi territori e imporsi ancora di più sul mercato. “L’alleanza strategica tra Huawei e Leica” afferma il CEO Oliver Kaltner, “dimostra il desiderio di continuare a spingersi oltre il limite della tecnologia da parte di due marchi globalmente attivi, che stanno rapidamente crescendo. Oltre alla forza innovativa e agli standard di alto livello, le nostre due aziende sono legate dall’impegno per una qualità senza compromessi. La partnership tecnologica con Huawei offre a Leica Camera un’eccellente opportunità di applicare la propria comprovata esperienza nella fotografia ad un nuovo segmento di prodotto e di sbloccare nuove occasioni di business nel settore dei device mobili. Gli smartphone offrono un contributo molto importante al mondo della fotografia e aprono la porta a Leica per la ricerca di nuovi target e campi di applicazione”.

Articolo precedenteGoogle Docs: addio tastiera, il testo si scrive e si formatta con la voce
Articolo successivoSamsung, la spesa in futuro verrà fatta dal frigo