Galaxy S7
I nuovi Galaxy S7 di Samsung messi a confronto con gli iPhone 6s di Apple

I nuovi Galaxy S7 sono stati finalmente annunciati da Samsung al Mobile World Congress di Barcellona. Gli utenti che popolano i vari social network hanno iniziato a comparare i nuovi top di gamma del colosso coreano con gli iPhone 6s e 6s Plus di Apple. Anche noi di TecnoAndroid abbiamo deciso di mettere a confronto alcune caratteristiche tecniche di questi due device.

Galaxy S7 vs iPhone 6s: display e fotocamera a confronto

Partiamo dal display di questi due device. Il display del Samsung Galaxy S7 Flat ha una diagonale da 5.1 pollici, iPhone 6s ne ha 4.7. La differenza più evidente fra questi due display, però, non riguarda la grandezza ma la densità dei pixel. iPhone 6s ha una risoluzione di 1336 x 750 pixel. Samsung Galaxy S7 ha una risoluzione molto più elevata: 2.560 x 1.440 pixel.

Oltre a ciò il nuovo S7 ha un display basato sulla tecnologia Always On. Questo permette al display del terminale di Samsung di essere attivato anche a schermo bloccato con un doppio tocco. iPhone 6s, invece, ha come peculiarità il 3D Touch, mancante sui nuovi smartphone di punta di Samsung.

Sia il nuovo Galaxy S7 che iPhone 6s di Apple possiedono una fotocamera avente un sensore da 12 megapixel. Questo, però, non significa che entrambi i dispositivi siano capaci di scattare foto di uguale qualità. Il nuovo top di gamma del colosso coreano, oltre ad avere una fotocamera con un’apertura focale f / 1.7 è il primo smartphone al mondo ad avere una fotocamera dual pixel. Questo permetterà di scattare ottime foto anche in condizioni in cui scarseggia la luce.

Dal Mobile World Congress, lo staff di TecnoAndroid ha potuto provare alcune delle funzionalità che riguardano il comparto fotografico dei nuovi S7. Ecco di seguito alcuni video che riguardano queste prove.

Focus Videocamera Samsung Galaxy S7

Test fotocamera anteriore 2K QHD

Samsung Galaxy S7 Edge Test Video 4K

Articolo precedenteDalla Cina con furore, arriva lo scontone!
Articolo successivoXiaomi Mi5 è ufficiale: Snapdragon 820 e materiali premium