HP
HP

HP ha annunciato al Mobile World Congress la nuova soluzione HP Elite x3 che permette di rivoluzionare l’esperienza del mobile computing. Si tratta di un nuovo ecosistema mobile che guiderà la prossima generazione, all’interno degli ambienti di lavoro.

HP Elite x3 con Windows 10 mobile racchiude tutte le funzioni di phablet, laptop e pc desktop in un unico device. In questo modo gli utenti potranno abilitarsi continuamente, utilizzando, ogni qualvolta si desidera, le principali app di business. HP Elite x3 è una piattaforma mobile rivoluzionaria che unisce mobility e computing in maniera significativa. Secondo il President e Chief Executive Officer, Dion Weisler, con la nuova soluzione si potrà offrire la produttività di un PC e la flessibilità di un portatile, racchiusi in un unico dispositivo.

HP
HP Elite x3

Inoltre sembrerebbe che Windows 10 sia stato ideato per un’era più ‘personal computing’, in cui le esperienze, i contenuti e i dati sono disponibili continuamente in mobilità. Uno degli obiettivi principali è quello di rendere i clienti produttivi ovunque essi si trovino. L’ultimo processore di Qualcomm, unito alla leadership di HP nel segmento dei PC business, contribuisce a dare forma al futuro del computing. L’uso innovativo del processore Snapdragon 820 con LTE, sfrutta le prestazioni e il basso consumo energetico, permettendo al phablet HP Elite x3, di offrire l’esperienza di un PC.

Pertanto la velocità è la nuova ‘valuta’ del business, che spinge le aziende a fornire ai propri dipendenti strumenti necessari per lavorare ovunque, in ogni momento e su qualsiasi dispositivo. “Il concetto ‘end-to-end’ di HP, applicato a Elite x3, è semplicemente innovativo“, ha affermato Tom Richards, Chief Executive Officer. La vera innovazione è data da un ecosistema di accessori Elite x3, che permette un’esperienza continua su tutte le piattaforme di computing.

Gli utenti possono utilizzare Elite x3 come desktop, laptop o mobile device, sfruttando i sistemi biometrici per sbloccare il dispositivo, offrendo un ulteriore livello di protezione ai clienti.

HP Elite x3

HP
HP Elite x3

Elite x3 è il primo dispositivo mobile progettato per il business. Racchiude la produttività di phablet, laptop e computer desktop in un solo dispositivo e si avvale di Continuum di Windows 10, consentendo una facile transizione multi-screen tra smartphone e desktop2.

E’ in grado di offrire un’esperienza di computing unica, poiché sfrutta la potenza del processore Snapdragon 820 di HP Desk Dock e Mobile Extender. In questo modo viene permesso agli utenti di lavorare secondo le loro esigenze, ovunque essi si trovino. E, inoltre, possono contare su una ricarica più veloce e semplice con la tecnologia Qualcomm® Quick Charge™ 3.0.

Il dispositivo include:

  • una DisplayPort per collegamento a monitor esterno;
  • due porte USB-A e una USB-C™, per la gestione della continuità operativa;
  • una porta Ethernet per gestire indifferentemente il lavoro anche dalla scrivania.

Elite x3 è collocabile in verticale sulla propria Desk Dock e garantisce una perfetta visuale. Può essere inserito sulla desk dock sia con, che senza custodia protettiva. HP Mobile Extender crea l’esperienza di un laptop con uno schermo, quasi senza cornice, da 12,5 pollici, dal peso di circa 1 kg. Per una maggiore sicurezza non vengono salvati dati sul Mobile Extender. Infatti tutte le app, le password e i file vengono salvati e gestiti da Elite x3.

HP Workspace4 è un’app-catalogo progettata da HP per consentire un facile accesso alle applicazioni virtuali. Consente un’esperienza di utilizzo delle app senza discontinuità e crea un PC virtuale su Elite x3. Grazie alla Desk Dock e al Mobile Extender, gli utenti possono accedere velocemente alle loro app virtuali con una tastiera completa e un mouse. La piattaforma Elite x3 ha il potenziale di cambiare il modo di lavorare delle aziende attraverso l’uso di un solo dispositivo.

HP collabora con Salesforce, la piattaforma di CRM numero uno al mondo, per dotare ogni Elite x3 di Salesforce15 . Stabilisce un nuovo standard per il CRM, che permette agli utenti di gestire i propri business dai loro dispositivi mobile. In questo modo si rimane aggiornati in tempo reale su qualunque dato di cui si necessita.

HP Elite x3 sarà disponibile sul mercato dall’inizio dell’estate. I prezzi del dispositivosaranno resi noti prima del suo lancio effettivo.

Inoltre, sembra che HP abbia annunciato l’arrivo di due nuove stampanti mobile all-in-one, ovvero HP OfficeJet 200 e HP OfficeJet 250. Compatte e leggere, dispongono di batteria di ultra-durata e notevoli velocità di stampa.

  • HP OfficeJet 200 facilita la stampa dovunque il lavoro venga svolto, consentendo agli utenti una connessione wireless anche quando non è disponibile una rete89.
  • HP OfficeJet 250 è una stampante mobile all-in-one per stampare, scannerizzare e fotocopiare in movimento.

Entrambe le stampanti includono batteria integrata sostituibile, adattatore di corrente e supporto per la ricarica tramite AC e USB.

Articolo precedenteOppo F1: ecco la nostra anteprima video
Articolo successivoGemalto e Jasper unite per semplificare l’IoT