Sony
Sony presenta la gamma Xperia X.

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Sony lancia tre smartphone appartenenti alla linea Xperia X e una nuova fotocamera indossabile. Il marchio giapponese ha tutta l’intenzione di dare seguito alla precedente gamma Xperia Z.

Il presidente e CEO di Sony Hiroki Totoki ha mostrato al pubblico alcuni nuovi dispositivi mobili di alto livello. Gli occhi erano puntati soprattutto sul possibile arrivo di un nuovo smartphone made in Japan. Alla fine, l’azienda ha annunciato una nuova linea e mostrato ancora una volta la propria intenzione di migliorare la vita digitale dei propri clienti

La nuova gamma Xperia X

Sony ha presentato la linea Xperia X, formata da tre smartphone. Quello dalle maggiori prestazioni si intitola Xperia Performance, mentre gli altri corrispondono al classico Xperia X e ad un’altra variante probabilmente più economica, Xperia XA. A prima vista, si nota un corpo realizzato in materiali Premium, con un design accattivante e linee filanti.

L’azienda ha fornito pochissimi particolari sulla scheda tecnica dei tre nuovi modelli. Totoki si è concentrato su un comparto fotografico di alto livello, impreziosito dall’autofocus predittivo ibrido. Inoltre, gli smartphone sarebbero dotati di una batteria interna in grado di fornire oltre 2 giorni di autonomia e un doppio ciclo vitale rispetto ai modelli classici.

Oltre al comparto smartphone, come sempre Sony pensa anche a quello fotografico. L’azienda ha mostrato al pubblico spagnolo una nuova fotocamera indossabile, intitolata Xperia Eye. Quest’ultima funziona grazie all’aiuto del proiettore Xperia Project e l’altro dispositivo Xperia Agent. Può essere collegata direttamente allo smartphone e consente la sua gestione tramite i comandi vocali.

Non si sa ancora nulla del prezzo dei nuovi device del marchio giapponese. Tuttavia, si dovrà aspettare fino alla prossima estate per il loro lancio definitivo. Nel frattempo, ecco le prime immagini ufficiali del prodotto direttamente da Barcellona:

Articolo precedenteGear 360: la sfera di Samsung per video a 360 gradi
Articolo successivoRealtà virtuale: i nuovi video di Samsung