Realtà virtuale
Realtà virtuale, ecco i video presentati da Samsung al Mobile World Congress 2016

Realtà virtuale, significa nuove affascinanti emozioni. Proprio quelle che ieri sera, al Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha fatto provare agli spettatori con i video presentati. Le riprese a 360° sono state girate grazie alla strabiliante camera “Gear 360” e sono state mostrate al pubblico grazie al visore per la realtà virtuale “Gear VR”.

Samsung ieri, nel giorno della presentazione al grande pubblico di Samsung Galaxy S7, ha lasciato tutti senza parole. Non per le qualità o le doti del nuovo smartphone sudcoreano, bensì per lo spettacolo fornito durante tutto l’evento. Il nuovo top di gamma, infatti, sebbene non abbia deluso più di tanto le aspettative, non ha realmente innovato il settore degli smartphone, che ormai da qualche tempo sembra essere un po’ statico e senza reali cambiamenti.

Il vero spettacolo offerto da Samsung è stata la presentazione di alcuni video, altamente coinvolgenti, girati con il prodotto che più ha entusiasmato, una camera che grazie ad una doppia fotocamera da 15 MP è capace di girare video a 360°. Il nome del dispositivo è “Gear 360“.

Video su Youtube

Realtà virtuale, dunque, significa per Samsung più di quanto ci si potesse aspettare. La casa sudcoreana sembra aver investito molto nel progetto, ed i risultati sono a dir poco stupefacenti.

Immediatamente dopo la conclusione della conferenza, Samsung ha caricato sul suo canale ufficiale Youtube i video oggetto della presentazione. La cosa più entusiasmante, però, è che questi video segnano una nuova era anche per la stessa piattaforma web.

I filmati, della durata di qualche secondo, potranno essere visti con qualsiasi di dispositivo (PC, smartphone e tablet) a 360°. Grande libertà per gli utenti, di conseguenza, di esplorare l’intero paesaggio presente nel video. L’esperienza, inoltre, si arricchisce ancor di più, con la visualizzazione tramite un dispositivo per la realtà virtuale o aumentata, quale il Google Cardboard.

Realtà virtuale
Realtà virtuale, apprezzare i video di Samsung grazie al Google Cardboard

A seguito proponiamo i video offerti da Samsung. Buona Visione.

https://www.youtube.com/watch?v=MNi-nnEwc9g

https://www.youtube.com/watch?v=77Hm0eBnLpo

https://www.youtube.com/watch?v=hocIatxuddk

Articolo precedenteSony presenta la linea Xperia X e una fotocamera indossabile
Articolo successivoWiko presenta U Feel e U Feel Lite, due device giovanili