Skype
Skype

Skype aggiorna le sue funzioni con le videochiamate di gruppo, che potranno contenere un massimo di 25 partecipanti. Lanciato dall’azienda informatica Microsoft, il servizio sarà presto disponibile anche su iOS, Android e Windows 10 Mobile

Sono trascorsi appena 10 anni dal debutto della funzione delle videochiamate di Skype e, proprio in questa occasione, la casa di Redmond ha scelto di lanciare la sua nuova funzionalità. Ovvero, si potranno creare videochiamate di gruppo per dispositivi mobili di circa 25 persone in contemporanea. Si tratta di una novità che gli utilizzatori di smartphone e tablet attendevano da tempo.

Microsoft sostiene che il servizio sarà completamente gratuito. La data del rilascio della funzione però non è ancora certa. Grazie ad un nuovo update delle app mobile, quindi sarà possibile registrarsi su Skype e verificare quanto prima la nuova caratteristica delle videochiamate di gruppo.

Skype
Si potranno effettuare videochiamate di gruppo con un massimo di 25 partecipanti.

Nonostante si tratti di una novità per Skype, la funzionalità è già esistente. Ad esempio ‘Google Hangouts’ dispone della stessa funzione da anni. Il nuovo servizio lanciato da Microsoft però è riuscito a differenziarsi per il numero maggiore di componenti che potranno effettuare la videochiamata.

L’azienda informatica sostiene che negli ultimi anni si sono raggiunti degli ottimi risultati. Ad esempio si sono registrati ben oltre 2 miliardi di minuti di videochiamate. “Si tratta di numeri veramente impressionanti“, ha affermato Microsoft. Sembrerebbe che con oggi Skype sia stato raggiunto da oltre 750 milioni di utenti.

Dopo il lancio della nuova funzionalità, il numero degli utilizzatori del servizio potrebbe diventare sempre più elevato. In attesa del rilascio vero e proprio, è bene anticiparsi, ricaricando i propri dispositivi, per controllare in anteprima la nuova applicazione mobile.

FONTESkype
Articolo precedenteBlackBerry Vienna: possibile lancio al MWC 2016
Articolo successivoI migliori video player per Android