MWC 2016
MWC 2016: TecnoAndroid vi svelerà tutte le novità che verranno presentate nel corso di questo importante appuntamento dedicato alla tecnologia mobile.

Il MWC 2016 è l’appuntamento tecnologico più atteso dell’anno. A Barcellona verranno presentati nuovi interessanti device come, ad esempio, i nuovi Galaxy S7 di Samsung e il nuovo G5 di LG. Quali altre novità possiamo aspettarci dall’evento che si terrà nella location catalana dal 22 al 25 febbraio?

MWC 2016: tutti i protagonisti

Al Mobile World Congress le più importanti aziende operanti nel settore della tecnologia mobile faranno sfoggio dei nuovi device che domineranno il mercato nel 2016. In molti si staranno chiedendo quali novità verranno mostrate nel corso della fiera tecnologica che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo lunedì. Ecco cosa possiamo aspettarci da ogni società partecipante.

Samsung

Come è ormai ben noto Samsung svelerà il nuovo Galaxy S7 e il nuovo Galaxy S7 Edge. In rete sono spuntate già numerose immagini che asseriscono di ritrarre i nuovi smartphone di punta di Samsung. Da questi primi scatti ufficiosi, non sembrano esserci evidenti differenze estetiche con i Galaxy S6 presentati lo scorso anno.

Le novità di quest’anno riguardano piuttosto le componenti interne dei nuovi GS7. Ad esempio i nuovi S7 ospiteranno al loro interno il chip Snapdragon 820 (versione americana) e il processore Exynos 8890 (per tutte le altre versioni). Inoltre, entrambi gli smartphone dovrebbero avere la certificazione IP68 che comprova la capacità del dispositivo di resistere alla polvere e all’acqua.

Galaxy S7 Edge
Samsung Galaxy S7 Edge nelle colorazioni black, gold e silver. Questa immagine è stata diffusa da Evan Blass

LG

Anche LG sarà una delle società protagoniste di questo MWC 2016. LG G5, il nuovo top di gamma della società sudcoreana, sarà uno dei device più attesi di questo evento. LG G5 sarà uno di quei device che verranno alimentati dal potentissimo chip Snapdragon 820 di Qualcomm.

Stando agli ultimi rumors il successore del G4 dovrebbe avere inoltre un body interamente in metallo, un lettore di impronte digitali, un display da 5.6 pollici con risoluzione QHD e una doppia fotocamera posteriore.

LG, inoltre, presenterà una nuova linea di smartphone di fascia media: X Cam e X Screen. Questi due smartphone mid-range, pur rimanendo dispositivi di fascia media, dovrebbero possedere alcune caratteristiche che troviamo solitamente nei dispositivi di fascia alta. LG X Cam, ad esempio, dovrebbe avere la doppia fotocamera mentre LG X Screen dovrebbe avere il doppio display.

LG G5
LG G5

Sony

Fino ad oggi Sony è riuscita a mantenere ancora nascoste le novità che intende presentare al MWC 2016. Ciò che al momento possiamo ipotizzare è che la società di Tokyo, molto probabilmente, non presenterà una nuova generazione di smartphone di punta.

Infatti, la famiglia di smartphone Xperia Z5 è stata presentata non molto tempo fa. Probabilmente Sony svelerà più che altro un nuovo tablet, un nuovo smartwatch e un nuovo smartphone di fascia media.

HTC

HTC, a differenza di Sony, dovrebbe presentare un nuovo smartphone di punta. Si tratta di HTC One M10. Il successore di HTC One M9 dovrebbe avere fra le varie caratteristiche un display AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione Quad HD, il nuovo SoC Snapdragon 820 di Qualcomm, 4 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 12 Ultrapixel.

htc one m10
HTC One M10 in un leak diffuso da Evan Blass

Xiaomi

Xiaomi parteciperà per la prima volta al Mobile World Congress di Barcellona. Stando alle indiscrezioni delle ultime settimane, la società cinese dovrebbe presentare il nuovo Xiaomi Mi5. I rumors che sono circolati in rete in queste ultime settimane suggeriscono alcune interessanti caratteristiche tecniche per il nuovo device della società cinese.

Fra queste specifiche troviamo la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 820, la presenza di 3 o 4 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 16 megapixel.

Xiaomi Mi5
Xiaomi Mi5 in un render trapelato in rete

Naturalmente queste sono solo alcune delle tantissime novità che usciranno fuori dal MWC 2016 di Barcellona. Per scoprirle tutte nel dettaglio non dovrete fare altro che continuare a seguirci su TecnoAndroid.it.

VIAEngadget
Articolo precedenteFacebook, gli inserizionisti potranno pubblicare la pubblicità su Messenger
Articolo successivoGmail e Facebook, eccessivo il consumo di dati