Il logo dell’azienda canadese BlackBerry

Il BlackBerry Vienna, il secondo smartphone nato dal matrimonio dell’azienda canadese con Android, potrebbe essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona. La notizia non è ancora ufficiale, ma diversi rumors fanno pensare ad una possibile presentazione nei prossimi giorni. Lo staff di Tecnoandroid è già arrivato all’evento e ci terrà informati sulle novità della compagnia.

Info sul BlackBerry Vienna

Il nuovo smartphone era stato annunciato a dicembre 2015 da John Chen, amministratore delegato della società. Alcune immagini del dispositivo, però, avevano iniziato a circolare già un mese prima. Il BlackBerry Vienna, per cui non è ancora disponibile un nome ufficiale, sembra essere più simile ai vecchi cellulari della compagnia. Esso, infatti, continua la tradizione della tastiera fisica posizionata sotto al display. A differenza dello smartphone precedente, però, la tastiera sarà fissa e non più a scorrimento. Il prezzo, inoltre, dovrebbe essere più economico rispetto al Priv, in quanto si tratta di un dispositivo di fascia media.

Rumors sensati oppure no?

Negli ultimi giorni diverse voci di corridoio hanno indicato una presentazione del BlackBerry Vienna al MWC di Barcellona. John Chen, infatti, aveva annunciato il lancio di un nuovo smartphone android per il 2016, senza però rilasciare una data. La fiera internazionale del mobile, tuttavia, sarebbe l’occasione ideale per far debuttare l’ultima creazione BB tra i grandi nomi del settore.

VIAgadgets.ndtv
Articolo precedente3, primo operatore europeo a bloccare la pubblicità
Articolo successivoSkype: le nuove videochiamate di gruppo potranno raggiungere i 25 partecipanti