Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7: una nuova foto è stata diffusa a poche ore dalla presentazione ufficiale del 21 febbraio 2016.

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, negli ultimi due mesi, sono stati gli smartphone più chiacchierati del web. Intanto oggi è spuntata una nuova foto che ritrae il nuovo Galaxy S7 Edge. I due nuovi top di gamma verranno presentati domenica 21 febbraio nel corso di una conferenza a cui saremo presenti anche noi di TecnoAndroid.

L’estetica simile al Galaxy S6

L’immagine in questione non fa altro che confermare ciò che già sappiamo da diverse settimane. I nuovi Samsung Galaxy S7 saranno molto simili, almeno dal punto di vista estetico, ai Samsung Galaxy S6 presentati lo scorso anno al MWC 2015.

Questo è stato reso evidente già dai primi render diffusi dal leaker Evan Blass alcune settimane fa. Chi si aspettava stravolgimenti dal punto di vista estetico rimarrà molto deluso visto che ormai è praticamente certa la mancanza di differenze estetiche rilevanti.

Specifiche tecniche

Le differenze fra i nuovi Samsung Galaxy S7 e i Galaxy S6, dunque, non saranno visibili ad occhio nudo. Infatti le vere novità saranno celate all’interno dei nuovi top di gamma. Fra le principali novità troviamo la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 820 e di ben 4 GB di memoria RAM. Ecco la scheda tecnica completa dei nuovi Samsung Galaxy S7:

• Display Super AMOLED da 5.1” con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel)
• CPU Snapdragon 820 (versione americana) SoC Exynos 8890 (per tutte le altre versioni)
• GPU Adreno 530
• 4 GB di memoria RAM
• Spazio di archiviazione interna da 32 o 64 GB
• Batteria da 3.000 mAh
• Fotocamera posteriore da 12.3 megapixel con apertura f/1.7
• Fotocamera frontale da 8 megapixel

Come già detto poc’anzi, noi di TecnoAndroid saremo presenti al Mobile World Congress 2016. Direttamente da Barcellona vi sveleremo ogni singolo dettaglio riguardante questi ed altri device che verranno presentati nel corso di questo importante evento tecnologico.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteXiaomi Mi5, si parla di una variante da 6 GB di RAM
Articolo successivoMWC 2016: Galaxy S7, LG G5 e HTC One M10 i protagonisti più attesi