Cross App
L’aggiornamento a Marshmallow contiene “Cross App” che consente di utilizzare due applicazioni contemporaneamente facilitando il multitasking

L’aggiornamento ad Android 6.0 per i Galaxy S6 si sta diffondendo a macchia d’olio. Molti particolari sull’update erano già emersi nei giorni scorsi prima del roll out ufficiale. Tuttavia, pochi avrebbero potuto pensare che Samsung volesse andare oltre il semplice aggiornamento di default dell’OS. Infatti, l’azienda coreana ha da poco annunciato, sul proprio blog, delle sorprese davvero inattese ed interessanti riguardanti l’introduzione di un nuovo Browser e la funzionalità Cross App per facilitare il multitasking.

Samsung Galaxy è un mondo attualmente in evoluzione ed il passaggio ad Android Marshmallow non sarà solo un semplice aggiornamento. Il nuovo sistema operativo, infatti, oltre ad integrare tutte le novità rilasciate da Google, implementerà anche delle opzioni, pensate e studiate da Samsung, per facilitare e migliorare l’esperienza d’uso dei propri device.

La novità più importante riguarda il Browser proprietario che giunge alla versione 4.0 ed introduce cambiamenti radicali.  Infatti, Samsung ha deciso di adeguarsi ai propri concorrenti, integrando features per ora disponibili solo su altri Browser.

Da oggi, sarà possibile bloccare fastidiose pubblicità grazie alla funzione ad-block appena implementata. Oppure, si potrà navigare in maniera totalmente anonima per merito della modalità segreta. L’opzione sarà attivabile tramite impronta digitale dell’utente e consentirà di navigare in tutta sicurezza, senza lasciare tracce di pagine salvate o segnalibri visibili ad altri utilizzatori. In aggiunta, sarà supportata anche la navigazione web tramite Gear VR, la periferica per la realtà virtuale prodotta da Samsung.

Oltre al Browser, il colosso coreano ha integrato un’altra features davvero interessante. Stiamo parlando di Cross App, che ha come obbiettivo quello di migliorare il multitasking, rendendolo più semplice e veloce. Infatti, con questa funzionalità, potrete utilizzare alcune applicazioni all’interno di altre in contemporanea. Senza la necessità di doverne chiudere una per adoperare l’altra.  Ad esempio, utilizzando l’app dei messaggi, sarà possibile aprire un link web, la fotocamera o la galleria all’interno della stessa applicazione di messaggistica. Chiaramente, tutto ciò consentirà di semplificare parecchio alcune operazioni a tutto vantaggio della vostra velocità e produttività.

Insomma, l’aggiornamento ad Android Marshmallow porta sicuramente importanti novità, ma Samsung ci ha messo del suo per rendere i propri device un po’ più speciali.

Articolo precedenteLe migliori app di traduzione per Android
Articolo successivoSpeedysound: il motore di ricerca per trovare tutta la musica che vuoi