LG G5
Doppio display e doppia fotocamera per LG G5.

A pochi giorni dalla presentazione, continuano ad essere svelati nuovi segreti su LG G5. Il nuovo top di gamma del marchio sudcoreano sarà fornito di un display secondario e di una doppia fotocamera posteriore.

L’ormai celebre profilo di Twitter Evleaks fornisce ulteriori particolari su LG G5, il prossimo flagship del marchio sudcoreano. Evan Blass ha potuto provare in esclusiva il dispositivo e ha confermato alcune indiscrezioni interessanti su un prodotto destinato a lanciare la sfida definitiva al concorrente Samsung Galaxy S7.

Le sorprese di LG G5

Il primo aspetto di LG G5 che salta all’occhio riguarda la conferma del sofisticato sistema della fotocamera posteriore del device. Ci saranno infatti due lenti e due sensori, ognuno dei quali è in grado di tenere sotto controllo diverse sostanze focali. Un metodo grazie al quale potrebbe essere possibile realizzare scatti fotografici di alto livello.

LG G5 sarà con tutta probabilità munito anche di un doppio display, molto simile a quello già adoperato per il precedente LG V10. Questa potrebbe rappresentare un’interessante sorpresa, dato che nei precedenti rumors non si parlava dell’esistenza di uno schermo secondario a bordo del modello.

lg g5 evan blass

Le caratteristiche tecniche già note di LG G5

Ma cosa si sa fino ad oggi del nuovo device di punta di LG? Prima di tutto, il suo corpo dovrebbe essere fatto in metallo al posto della plastica, adoperata per i modelli precedenti del brand. Inoltre, la scheda tecnica nasconde tanti altri particolari interessanti. Vediamo quali sono:

  • Display da 5,6 pollici con risoluzione Quad HD da 2560 x 1440 pixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • 4 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD
  • Fotocamera posteriore con due sensori da 16 e 8 megapixel
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • Batteria interna di 3000 mAh

Cosa c’è da scoprire ancora su LG G5? Gli appassionati dovranno attendere solo pochi giorni prima che lo smartphone veda la luce. La presentazione ufficiale è fissata per il 21 febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona. Lo staff di TecnoAndroid vi aggiornerà minuto per minuto su questo importante evento basato sull’elettronica.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteHuawei Mate 8, la recensione completa del phablet premium e performante
Articolo successivoVaio, probabile fusione con Toshiba e Fujitsu