selfie camera flash
Selfie camera flash – l’app ideale per scattare selfie perfetti in ogni condizione

Selfie camera flash è l’app perfetta per chi cerca velocità, semplicità e luminosità nei propri autoscatti. Sviluppata da uno studente dell’università “la Sapienza” di Roma, riesce ad utilizzare al meglio la front camera grazie all’aumento della luminosità dello schermo nel momento della foto.

L’autoscatto con il proprio cellulare nelle situazioni più strane non è più solo una semplice moda. Piuttosto, è diventato un modo per esprimere noi stessi cogliendo l’attimo e l’emozione da condividere in rete sui Social Network. Riuscire ad immortalare un esatto momento non è semplice, ma grazie a Selfie Camera Flash avremo un alleato in più.

L’applicazione, che a prima vista potremmo definire quasi spartana, si rivela davvero utile e funzionale grazie alla sua facilità d’uso. Niente fronzoli. Questo sembra il diktat con cui è stata pensata e costruita. I punti di forza di Selfie Camera Flash sono:

  • Grafica minimal; 
  • Rapidità; 
  • Semplicità 

Infatti, una volta aperta l’applicazione, ci ritroveremo davanti uno stile pulito ed elegante in material design grazie a cui sarà veramente molto intuitivo comprendere dove si trovano tutte le sue funzionalità. I pulsanti presenti sono solo quattro e tutti disposti in modo chiaro nella unica schermata disponibile, ovvero, quella predisposta allo scatto.

Saremo subito inquadrati e messi nella condizione di poter scattare foto che, grazie al flash creato dall’aumento della luminosità dello schermo, saranno super brillanti. Una volta immortalato il momento, non ci resterà che condividere il nostro autoscatto sui social network mediante l’apposito tasto integrato nell’app. Inoltre, va segnalata anche la possibilità di poter scegliere tra sei diversi colori la retroilluminazione del flash consentendoci di creare un curiosi effetti di luce.

La strada intrapresa è certamente ottima. Di Selfie Camera flash colpisce sicuramente la sua semplicità. La speranza è che con il tempo vengano implementate altri filtri grafici e che venga rimossa la pubblicità.

L’app è disponibile solo per Android ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Per qualunque domanda, dubbio o problemi con l’applicazione è possibile rivolgersi direttamente allo sviluppatore tramite la pagina Facebook dedicata all’app.

[pb-app-box pname=’com.selfie_camera.it’ name=’front flash selfie’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteOk Google, invia Whatsapp: comando disponibile in Italia
Articolo successivoSamsung Galaxy A5 2016: recensione by Tecnoandroid