facebook
Facebook Messenger si rifà il look ed aggiunge la modalità multi account.

Facebook Messenger potrebbe presto integrare la possibilità di gestire più account direttamente dall’applicazione

Il celebre sistema di messaggistica istantanea riceverà, entro la metà di febbraio, un importante aggiornamento, che modificherà radicalmente l’estetica dell’applicazione. Il material design pare lo stile scelto.

Negli ultimi tempi la maggior parte delle app, che offrono servizi legati ai social network, stanno ricevendo importanti aggiornamenti.

Twitter ed Instagram, ad esempio, hanno modificato il loro approccio all’utente integrando anche la funzionalità multi account. Come loro, anche Facebook Messenger potrebbe aggiungere questa funzionalità.

Facebook Messenger si aggiorna con molte novità

Avere la possibilità di gestire più profili social dallo stesso dispositivo può risultare molto utile soprattutto a chi, per motivi di lavoro, ha necessità di seguire più account.

Tuttavia, la funzione multiutente non sarà l’unica probabile novità legata all’aggiornamento della celebre app di Facebook. Probabilmente presto sarà possibile anche inviare SMS direttamente dall’applicativo.

Se tutte le indiscrezioni fossero confermate, sembrerebbe proprio chiaro il progetto di Zuckerberg. Facebook Messenger dovrà diventare l’unico punto di riferimento per l’utente che ha bisogno di inviare un messaggio.

Il team del gigante del social pare proprio intenzionato a creare una gabbia dorata dalla quale uscire diventerà complicato. Lo testimonia anche l’acquisto di WhatsApp ed Instagram da parte dell’azienda.

Proprio per questo motivo Twitter ha deciso di rimodernare la sua piattaforma, ormai povera di appeal agli occhi degli utenti.

Al momento, non si sa con certezza quando l’aggiornamento arriverà per il sistema operativo Android. Le indiscrezioni fanno riferimento al 15 febbraio come probabile data di inizio rollout.

Articolo precedenteTwitter, come attivare la nuova Timeline
Articolo successivoBuffalo, in arrivo hard disk per sistemi d’intrattenimento di ultima generazione