Instagram
Instagram: le visualizzazioni dei video saranno pubbliche

Instagram come YouTube. Fra non molto, infatti, la piattaforma di condivisione delle immagini aggiungerà il contatore delle visualizzazioni per i video pubblicati, esattamente come già succede per i video di YouTube e Facebook. Dopo l’introduzione del multi-account, funzionalità molto gradita dagli utenti, il social network è pronto a rilasciare questa piccola ma interessante novità che sarà di sicuro gradimento a tutti gli utilizzatori del servizio proprietà di Mark Zuckerberg.

Il periodo d’oro di Instagram

Questa è l’ennesima chicca che il social network regala ai suoi utenti. Forse sarà anche per questo motivo che Instagram ha in pochissimo tempo conquistato milioni di utenti in tutto il mondo. Forse avrà anche contribuito il fatto che è uno strumento estremamente rapido per condividere praticamente in modo istantaneo foto, video e quant’altro.

Questa novità, annunciata da poche ore da Instagram sul proprio blog ufficiale, sembra essere una trovata molto intelligente. Infatti, avendo reso pubblico il numero di visualizzazioni, il social network incoraggia i suoi utenti a postare sempre più contenuti. In questo modo, si instaura un circolo vizioso che porterà gli utenti ad utilizzare sempre di più questa piattaforma social. Il numero di video postati e visualizzati potrebbe crescere sempre più.

La nuova funzione sarà resa disponibile agli utenti già a partire dalle prossime settimane. Il numero delle visualizzazioni totali sarà visibile proprio nella parte in basso ai pulsanti di interazione. Ogni visualizzazione verrà conteggiata soltanto se il visitatore si sarà soffermato a guardare il video postato per un tempo minimo di 3 secondi.

VIAPhoneArena
FONTEInstagram (blog ufficiale)
Articolo precedenteL’amore a distanza ai tempi di Skype è comunque romantico
Articolo successivoMyShake, l’app per Android che rileva i terremoti