fiat 124 sport spider
Fiat 124 Spider in versione Abarth

La Fiat 124 Spider è acquistabile a partire da oggi ad un prezzo che parte da 27.500€. A tutti coloro che la acquisteranno sarà consegnata una 500C per provare da subito l’ebbrezza di guidare una decappottabile.

Continua l’operazione nostalgia del gruppo Fiat e questa volta tocca ad un altro nome mitico dell’azienda torinese. Dopo la Tipo e le altre novità del gruppo come la nuova Giulia, arriva anche una sportiva cabriolet dal carattere sportivo.

Fiat 124 Spider: la nuova, vecchia, cabriolet

fiat-124-sport-spider-1966

La Fiat 124 fu presentata nel 1966, sono passati esattamente cinquant’anni, e oggi è possibile acquistare la versione 2016 che non si discosta molto dalla versione pensata negli anni ’60. Rimane il carattere da sportiva e il fascino del cabriolet anche se la prima versione era una 2 + 2 posti a differenza di quella attuale.

La Fiat 124 Spider sarà prodotta da Mazda per conto della FCA. La nuova sportiva di Torino avrà lo stesso pianale della MX-5 prodotta dall’azienda giapponese. Interessanti le caratteristiche tecniche con la presenza di un motore turbo a quattro cilindri da 1400 cc3 in grado di erogare una potenza di 140 CV e una coppia di 240 Nm. È la prima volta che tale motore viene montato su un’auto a trazione a posteriore.

Il cambio manuale è dotato di 6 rapporti, nella parte anteriore si trovano sospensioni a quadrilatero e al posteriore la scelta è ricaduta su delle sospensioni multilink, in questo modo aumenta la stabilità sia in frenata che in sterzata. Gli interni si rifanno allo stile e alla classe italiana nonostante la produzione sia orientale. La pelle ricopre i sedili, il volante e la cuffia del cambio, mentre per i pannelli delle portiere e del quadro strumenti è stata scelta l’ecopelle.

Due le versioni, la “124 Spider” e la “124 Spider Lusso” oltre l’edizione limitata “Anniversary“, pensata per celebrare il modello presentato a Torino nel 1966. Sono 124 auto numerate con il “Rosso Passione” al prezzo di 33.000 euro, già tutte vendute.

La dotazione di serie della Fiat 124 Spider prevede:

124 spider

La versione Lusso in aggiunta alla dotazione di base è dotata anche di:

124 spider lusso

Naturalmente non mancherà la versione Abarth della Fiat 124 Sport Spider dedicata agli sportivi puri e a chi ha voglia di spendere altre diverse migliaia di euro per potenziare la propria spider.

Articolo precedentePicasa andrà in pensione il primo maggio, colpa di Google Foto
Articolo successivoGalaxy S7 Edge nelle varianti black, gold e silver