windows 3.1 1
Windows 3.1 torna a vivere grazie ad un sito Web.

Windows 3.1 torna in vita grazie ad una raccolta di più di mille giochi, tutti disponibili gratis ed utilizzabili tramite qualsiasi browser Web.

L’aggiornamento della versione 3.0 è stato rilasciato nel 1992. Si è trattato di un successo incredibile, benché non fosse un vero e proprio sistema operativo. Più che altro, finalmente i sistemi Dos potevano godere di interfaccia grafica, molto più semplice ed intuitiva da utilizzare.

Dopo 24 anni, ed una quantità indescrivibile di progressi tecnologici, un sito Web ha deciso di riportare in auge tutti – o quasi – i giochi all’epoca disponibili su Windows 3.1.

Windows 3.1 torna a vivere, direttamente sul browser Web

windows 3.1

L’unico requisito per poter giocare a tutti i vecchi contenuti di Windows 3.1 è quello di disporre di una connessione ad Internet ed – ovviamente – un browser Web.

La collezione è composta da circa 1070 titoli, messi online dal sito Archive.org (disponibile direttamente a questo link). L’accesso è totalmente gratuito e non richiede alcuna registrazione, l’abbiamo testato personalmente. I giochi compresi coprono più del 90% dei contenuti disponibili per Windows 3.1 (che ha spesso di essere supportato nel 2001).

Una soluzione divertente per passare un po’ di tempo libero facendo un salto nel passato, in un periodo che ha fatto la storia dei personal computer. Buon divertimento!

VIAPhonandroid
Articolo precedenteDue robot per la riabilitazione all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Articolo successivoYoutube per Android si aggiorna con pubblicità ancora più invadenti