Whatsapp si aggiorna: disponibili le nuove emoji

Finalmente disponibile in via ufficiale sul Google Play la nuova versione di Whatsapp che ufficializza tantissime nuove emoji. Ci sono anche nuove categorie e l'organizzazione delle faccine è migliorata.

whatsapp 2.12.441 new emojiIl giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Dopo mesi di attesa è finalmente disponibile al download su Google Play Whatsapp 2.12.441 che aggiunge il supporto ufficiale alle tantissime nuove emoji che finora erano soltanto presenti nelle versioni Beta.

Whatsapp, la nota app di messaggistica si aggiorna. Dopo la notizia di alcuni giorni fa in cui la Società ha annunciato l’abolizione del canone annuale, ecco che in queste ore è il roll-out l’agognato e attesissimo update che va finalmente ad aggiungere in via ufficiale una valanga di nuove “faccine”, ovvero le famose emoji.

Finora, soltanto chi aveva installato sul proprio dispositivo la versione Beta di Whatsapp ha potuto utilizzarle, ma purtroppo se queste venivano inviate ad amici che possedevano l’ultima versione ufficiale disponibile sul Google Play (la versione 2.12.367 per la precisione), queste non venivano correttamente visualizzate proprio a causa del mancato supporto e si generavano dei fastidiosi quadratini bianchi.

WhatsApp 2.12.441: chi più emoji ha, più ne metta

Le nuove emoji disponibili con la nuova versione sono inoltre organizzate in maniera differente e leggermente più coerente. Sono state aggiunge alcune nuove categorie, ma permane il classico sistema a scorrimento necessario per scorrere e e scegliere l’emoticon da inviare.

Tra le nuove faccine, tra le più gettonate spiccano sicuramente il nerd con gli occhiali, l’amante dei soldi e la nuova faccina sorridente messa “sottosopra”. Presenti anche dei nuovi oggetti, nuovi animali (addirittura un drago) e una marea di nuovi simboli.

Finalmente non si renderà più necessaria l’installazione di app di terze parti, come per esempio EmojiOne, che permetteva di avere l’intera gamma di faccine anche con la precedente versione di Whatsapp. Tuttavia, soltanto gli utenti in possesso di uno smartphone con i permessi di root potevano installare tale app. Alla fine dei conti il problema dei quadratini bianchi non si sarebbe risolto qualore le nuove emoji fossero state inviate ad amici sprovvisti o della versione Beta o di qualche app di terze parti.

Insomma, con Whatsapp 2.12.441 tutti i problemi di visualizzazione delle faccine sono finiti e, visto che mancano pochi giorni a San Valentino, il miliardo di utenti attivi sarà sicuramente felice di potersi sbizzarrire con le tante, nuove, simpatiche emoji.

La nuova release è in fase di roll-out proprio in queste ore e a breve verrà notificato l’aggiornamento.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteGoogle Immagini e la ricerca inversa anche da smartphone
Articolo successivoSafer Internet Day, le misure adottate da Google