xiaomi mi5
Xiaomi Mi5 sarà presentato nel corso del Mobile World Congress, il 24 febbraio prossimo

I fans del marchio Xiaomi attendono con una certa impazienza l’uscita del nuovo Xiaomi Mi5. Al momento, l’unica indiscrezione che ha trovato conferme ufficiali, riguarda la data d’uscita del device “made in China”: mercoledì 24 febbraio 2016. Nel frattempo lo smartphone di Xiaomi è stato intravisto in un benchmark che allude alla presenza di uno schermo da ben 5.7 pollici.

Risultati ottenuti dal benchmark di GFXBench

Come si può ben notare dall’immagine posta in alto all’articolo, questo presunto Xiaomi Mi5 è apparso in questo test benchmark effettuato da GFXBench, il quale mostra alcune interessanti caratteristiche del nuovo smartphone prodotto dal brand cinese.

Xiaomi Mi5
Nel cerchio rosso il riferimento al display da 5.7 pollici del nuovo Xiaomi Mi5

La caratteristica che più risalta all’occhio è il display da 5.7 pollici. Se tale indiscrezione trovasse delle conferme ufficiali, gli amanti dei phablet sarebbero certamente contenti di apprendere la scelta di Xiaomi di lanciare anche una versione più grande del proprio device di punta. Fra le altre caratteristiche rilevanti evidenziate in questo benchmark troviamo:

• Processore Snapdragon 820
• GPU Adreno 530
• 3 GB di memoria RAM
• 32 o 64 GB di spazio di archiviazione interna
• Fotocamera frontale da 8 megapixel
• Fotocamera posteriore da 20 megapixel
• Batteria con il supporto per la ricarica rapida da 4.000 mAh
• Android Marshmallow 6.0 come sistema operativo

Xiaomi Mi5, come vi abbiamo già anticipato, verrà presentato il 24 febbraio nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, un appuntamento a cui TecnoAndroid non mancherà. Se siete interessati a questo o ad altri device che debutteranno a questo importantissimo appuntamento della tecnologia, non vi resta altro che continuare a seguirci.

VIAPhoneArena
FONTEGFXBench
Articolo precedenteASUS annuncia rinnovata collaborazione con Kobo, Hearst Magazines Italia e PhotoSì
Articolo successivoWind Giga Ricarica: 2GB in 4G gratis a chi effettua una ricarica