Facebook
Facebook compie 12 anni e festeggia con il Friends Day

Dodici anni fa, il 4 febbraio 2004, veniva lanciato Facebook. Nato per gli studenti dell’università di Harvard, Mark Zuckerberg non poteva prevedere in nessun modo la popolarità che la sua creatura avrebbe ottenuto nel corso degli anni, fino a diventare ad oggi il social network più popolare con oltre 1.5 miliardi di utenti attivi ogni mese.

Per festeggiare questo importante traguardo il social network blu ha indetto per oggi la “Giornata degli amici”, un modo per festeggiare le amicizie che hanno fatto la differenza nella nostra vita proponendo per ogni utente un breve filmato con foto e frasi sull’amicizia. Nel video vengono inseriti in automatico foto e post, che è possibile modificare a nostro piacimento, degli amici con i quali interagiamo maggiormente su Facebook.

Facebook Friends Day: ecco come scaricare il video

Oltre alla condivisione in bacheca, Facebook non offre la possibilità di effettuare il download del video. Per tutti coloro che vogliono avere una copia del filmato sul proprio computer, da conservare oppure da condividere con i propri amici su WhatsApp, esiste un piccolo escamotage. Basterà collegarsi a questa pagina da un computer, cliccare con il tasto destro del mouse sull’anteprima del video e selezionare la voce “Salva con nome” per far partire il download.

Dodici anni di successi per Facebook, con l’acquisto di Instagram, Oculus e WhatsApp, lo sbarco in borsa a Wall Street e l’impegno in diversi progetti umanitari, primo tra tutti Internet.org. Un social network amato ed odiato, che da dodici anni continua a perseguire l’obiettivo principale del suo fondatore: connettere il mondo intero, grazie ad un’unica piattaforma.

FONTEFacebook.com
Articolo precedenteHuawei raggiunge importante traguardo: 10 milioni di P8 Lite venduti nel mondo
Articolo successivoFacebook Messenger ha un gioco segreto