Lumia
Trapela una nuova immagine stampa di Microsoft Lumia 650.

Continuano a trapelare immagini leaked della prossima creatura di Microsoft, lo smartphone Lumia 650. Sul suo profilo TwitterEvan Blass ha pubblicato un nuovo render destinato alla stampa del prodotto che potrebbe uscire fra un paio di settimane.

Inizialmente doveva essere annunciato ufficialmente il 1° febbraio, così come era trapelato anche da ambienti molto vicini a Microsoft. Stiamo parlando di Lumia 650, il nuovo dispositivo mobile di fascia medio-bassa del marchio con sede a Redmond. Tuttavia, la presentazione è stata rinviata a causa di problemi al software e il dispositivo si fa ancora attendere.

“Microsoft Lumia 650 – l’ultimo Lumia, come è stato definito – nel render per la stampa”. Questo è l’annuncio di uno dei profili Twitter più noti del settore dell’elettronica, quello di Evan Blass. Noto anche come @evleaks, ha pubblicato un’immagine leader del modello di casa Microsoft. La produzione nei vari negozi dell’esemplare sembra ancora farsi attendere e lo stesso Blass non cita alcuna data di uscita.

Non si sa neanche se potranno mai vedere la luce gli smartphone eredi dei due top di gamma del marchio, Lumia 950 950 XL. Inoltre, il modello 850 potrebbe essere addirittura stato cancellato dai programmi dell’azienda americana. Lumia 650 costituirebbe una sorta di evoluzione del precedente 640, con materiali premium e corpo in metallo.

Microsoft Lumia 650 dovrebbe avere specifiche tecniche adatte per chi non ha troppe pretese e non ha intenzione di spendere grosse cifre di denaro per uno smartphone. Si parla di un display da 5 pollici con risoluzione da 720 pixel, di un non modernissimo processore Qualcomm Snapdragon 212, di una memoria RAM di 2 GB e uno storage interno di 8 GB espandibile fino a 128 GB grazie ad una microSD. Inoltre, il nuovo dispositivo mobile avrebbe una fotocamera posteriore con flash LED da 8 megapixel e una frontale da 5, con la connettività dual SIM e una batteria interna da 2000 mAh.

In poche parole, un modello come Lumia 650 dovrebbe avere un prezzo al di sotto di 130 euro, date le sue caratteristiche non proprio da top di gamma. Il modello potrebbe essere presentato in occasione dell’imminente Mobile World Congress di Barcellona, o magari nelle prossime due settimane senza squilli di tromba.

VIAPocketNow
FONTETwitter
Articolo precedenteBing Search si aggiorna sui dispositivi Android
Articolo successivoSwiftkey: acquisizione in corso da parte di Microsoft?