Gmail
Gmail, oltre un miliardo di utenti mensili.

Anche Gmail, la nota piattaforma di posta elettronica di Google, ha raggiunto e oltrepassato la ragguardevole cifra di un miliardo di utenti attivi al mese. Si tratta del settimo servizio dell’azienda con sede a Mountain View a conseguire tale obiettivo.

Google continua a fare in modo che i propri servizi siano fruibili ad un pubblico sempre più vasto. L’ultima delle sue piattaforme che è riuscita a conseguire risultati straordinari è stata Gmail, uno dei client di posta elettronica più utilizzati in assoluto. In questa circostanza, le cifre delle quali stiamo parlando sono da considerarsi davvero eccezionali.

Secondo quanto riferito dall’amministratore delegato del colosso dei motori di ricerca, Sundar Pichai, Gmail ha raggiunto e superato il miliardo di utenti attivi mensili. Lo scorso mese di maggio, la piattaforma era arrivata a 900 milioni. Nel giro di sette mesi, un altro step è stato così oltrepassato.

Si tratta del settimo servizio di Google ad aver superato il miliardo di utenti complessivi. In precedenza, c’erano riusciti SearchChromeAndroidGoogle PlayGoogle MapsYouTube. Con tutti questi traguardi, l’azienda resta un autentico punto di riferimento per il settore dell’elettronica grazie ad una lunga serie di opportunità offerte ai propri innumerevoli utenti.

A tutto questo, bisogna aggiungere che il 10% delle risposte alle e-mail tramite Gmail viene generato in maniera automatica. In pratica, buona parte dei messaggi di posta ricevuti sarebbe stata inviata tramite un bot o un prodotto con intelligenza artificiale. Il traguardo di un miliardo di utenti mensili è straordinario nonostante si avesse a che fare con un’app preinstallata sulla maggior parte dei dispositivi mobili Android.

VIATheVerge
Articolo precedenteNVIDIA Shield Tablet si aggiorna ad Android Marshmallow
Articolo successivoGionee P5W, schermo da 5 pollici e prezzo bassissimo