swiftkey
SwiftKey, la tastiera con oltre un milione di download su Play Store.

SwiftKey, la tastiera alternativa a quella predefinita di Android, si aggiorna implementando le emoji lanciate con Marshmallow, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.L’ambiente delle tastiere touch per il robottino verde è assai variegato. Ne esistono un po’ per tutti i gusti e, anche se alcune non sono molto valide, adempiono al loro semplice dovere di simulare i vecchi tasterini fisici, ormai quasi del tutto estinti.

Tra le molteplici applicazioni, emerge sicuramente, più di tutte, SwiftKey. Il successo di tale app risiede nella sua agilità di scorrimento, che permette di scorrere il dito passando da una lettera all’altra per comporre una parola, ma soprattutto, nelle sue capacità predittive che consentono di suggerirci la prossima parola che andremo a scrivere.

L’aggiornamento di questa applicazione, permette ai suoi utilizzatori di usufruire delle nuove emoticon inaugurate da Google nell’ultima versione del suo sistema operativo mobile. Quindi anche per chi non fosse in possesso di un dispositivo con sopra Marshmallow, potrà comunque utilizzare, tramite SwiftKey, le nuove faccine. Inoltre vengono pure modificate le 48 emoticon esistenti, beneficiando di un rinnovo estetico.

In cocnlusione, è bene riportare che l’update si occupa di sistemare anche altri tipi di problematiche come il funzionamento del correttore automatico, che viene migliorato, e la personalizzazione di Evernote nelle impostazioni.

FONTEI4U News
Articolo precedenteInstagram e Facebook, vietano la vendita di armi fra privati
Articolo successivoAndroid Marshmallow 6.0.1: Galaxy S6 pronto per update in Corea del Sud. Quando in Europa?