Sony Xperia M5 ed M5 Dual
Sony Xperia M5 ed M5 Dual

Sony rilascia un aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per i modelli Xperia M5 ed M5 Dual. Continua, però, l’attesa verso il rilascio della prossima versione del robottino verde.Mesi fa Sony ha rilasciato un elenco dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento a Marshmallow. Ancora non è nota la data in cui si potrà compiere il passo in avanti, tuttavia l’azienda giapponese continua a rilasciare aggiornamenti per non trascurare modelli recenti come M5 ed M5 Dual, usciti lo scorso settembre.

Negli scorsi giorni proprio questi due modelli, che si differenziano principalmente per l’opzione della doppia sim, hanno ricevuto l’aggiornamento a Lollipop 5.1.1. L’update riguarda le versioni di build 30.1.A.1.33, per il modello M5 (E5603, E5653, E5606), e 30.1.B.1.33 per M5 Dual (E5633, E5663, E5643).

L’aggiornamento, che presenta una dimensione di circa 600 MB, offre la possibilità di scattare foto attraverso il Sony SmartWatch 3, una migliore risposta nella velocità di apertura delle applicazioni, un miglioramento nella gestione della memoria, una più eccellente regolazione del volume e, cosa molto importante, la patch di sicurezza rilasciata a gennaio da Google.

Insomma, i possessori di questi due smartphone non vedono ancora neanche l’ombra del rilascio, che tanto attendono, per la nuova versione del robottino verde, mentre altre persone attendono ancora per poterlo vedere in Europa, così da procedere nell’acquisto.

VIAPhones Review
FONTEXperia Blog
Articolo precedenteLG G3, un bug ne mette a rischio la sicurezza
Articolo successivoInstagram e Facebook, vietano la vendita di armi fra privati