Huawei
Huawei presenta in India il nuovo Honor Holly 2 Plus.

Huawei vuole continuare a conquistare il mercato degli smartphone grazie ad un nuovo modello della serie Honor. Si intitola Honor Holly 2 Plus ed è stato presentato in occasione di una conferenza stampa in India.

Nel corso degli ultimi mesi, il brand Huawei ha assunto sempre più lustro anche nel mercato italiano. Il 2015 è stato segnato da cifre più che confortanti e l’anno appena iniziato non potrà fare altro che confermare questo trend. Tutto ciò è stato possibile grazie al lancio di alcuni dispositivi mobili davvero riusciti e allo sviluppo dei modelli appartenenti alla serie Honor.

Il prossimo 5 febbraio, Huawei presenterà al pubblico Honor 5X, annunciato nel corso del recente CES 2016 di Las Vegas. Dopo il suo rilascio iniziato dagli Stati Uniti, il modello mid-range sarà venduto in maniera progressiva anche in diversi mercati europei e in India.

Tuttavia, nel corso di un’apposita conferenza stampa , il marchio cinese ha ufficialmente presentato al pubblico indiano il nuovo Honor Holly 2 Plus. Si tratta di un dispositivo mobile di fascia medio-bassa in vendita ad un prezzo iniziale di 8500 Rupie (circa 115 euro). Le sue caratteristiche tecniche appaiono abbastanza umili, anche se la batteria interna ha una capacità più che interessante.

Huawei Honor Holly 2 Plus dispone di un display da 5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione da 720 pixel. È fornito di un processore MediaTek MT6735P quad-core a 64 bit, di una memoria RAM di 2 GB ed uno storage espandibile di 16 GB. Oltre alla fotocamera posteriore da 13 megapixel e a quella frontale da 5 megapixel, lo smartphone punta fortemente su una batteria potenziata.

La capacità della batteria interna del prodotto è infatti di ben 4000 mAh e consente al nuovo smartphone Huawei un’autonomia superiore ai due giorni. Numeri ancora più interessanti se si pensa che Honor Holly 2 Plus potrebbe funzionare col moderno sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Un’altra dimostrazione di quanto l’azienda cinese voglia fare le cose in grande e proseguire nella sua fase di ascesa.

VIAPocketNow
Articolo precedenteLG rilascerà K4 e K10 in Italia in questa settimana
Articolo successivoGoogle e Movidius: nuova tecnologia che riconosce volti e oggetti