Samsung
Samsung non lancerà alcun Galaxy S7 Edge Plus.

A differenza di quanto trapelato nei primi rumors, Samsung non produrrà alcun Galaxy S7 Edge Plus. Il marchio sudcoreano avrebbe però l’intenzione di mettere in commercio un modello totalmente nuovo e dalle dimensioni diverse rispetto alle due varianti di base della gamma, il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge.

Fino di oggi, si è pensato che Samsung potesse lanciare ben tre o quattro versioni differenti del nuovo Galaxy S7, che dovrebbe essere presentato al pubblico il prossimo 11 marzo. Tuttavia, ora si sa che Galaxy S7 Edge Plus, la variante dalle dimensioni superiori e con i bordi ricurvi, non vedrà mai la luce. Al suo posto potrebbe esserci un modello totalmente nuovo e dalle caratteristiche non ancora definite.

Samsung non ha infatti alcuna intenzione di lasciare scoperto il segmento dei phablet e pensa ad un nuovo device dalle dimensioni elevate. Secondo quanto riferito dalle varie voci che si sono rincorse sul Web, Galaxy S7 sarà fornito di un display dal formato di 5,1 pollici, mentre la versione Edge adotterà uno schermo da 5,5. Il terzo esemplare potrebbe essere ancora più grande, con magari prestazioni ancora più interessanti.

A tutto questo, Samsung avrebbe intenzione di aggiungere uno slot per la scheda microSD ibrida, il supporto per la dual SIM e la resistenza all’acqua. Galaxy S7 Galaxy S7 Edge saranno rispettivamente muniti di una batteria interna da 3000 e 3600 mAh, di una RAM di 4 GB e di un processore Snapdragon 820 Exynos 8890.

Tra le altre informazioni ricevute, sembra altamente improbabile l’utilizzo di una versione dalla memoria interna di 128 GB. Il comparto fotografico sarà invece caratterizzato da un sensore posteriore da 12 megapixel. Quest’ultimo potrebbe rappresentare un passo indietro per il modello Samsung, anche se la fotocamera dovrebbe essere di qualità superiore rispetto a quella precedente da 16 MP.

Ovviamente, si spera che Samsung sia abbastanza clemente per i prezzi di Galaxy S7 Galaxy S7 Edge. L’obiettivo è quello di riprendersi la leadership assoluta del mercato grazie a due top di gamma che dovranno essere di altissimo livello.

VIAPhandroid
Articolo precedenteMicrosoft lancia Mimicker Alarm per Android, scioglilingua e selfie per spegnere la sveglia
Articolo successivoHangouts per Android: arriva la risposta veloce