Sprout Pro HP

HP ha presentato Sprout Pro by HP, una nuova piattaforma progettata sia per le scuole che per i professionisti. Nel far ciò, ha anche illustrato l’evoluzione della propria piattaforma di Immersive Computing.

Nel comunicato stampa diramato dall’azienda e che accompagna la presentazione di questa nuova evoluzione, si legge: “Sprout Pro aggiunge all’innovativa piattaforma Sprout strumenti dedicati a professionisti, studenti e docenti creativi”, ha dichiarato Louis Kim, Global Head e General Manager, Immersive Computing, HP Inc. “la scansione istantanea 2D/3D, la realtà aumentata e un doppio schermo immersivo sono ora sostenuti da applicazioni di livello pro e di sicurezza – volte all’accelerazione dei  workflow e alla tutela dei dati. Sprout Pro è un’altra pietra miliare nella visione in continuo sviluppo della Blended Reality di HP”.

Modernizzazione dell’education

Per le aule attuali, Sprout Pro combina PC, visualizzatore di documenti, scanner 2D e 3D e molto altro ancora in una conveniente soluzione all-in-one che reinventa il modo in cui insegnanti e studenti imparano, creano, collaborano e condividono. “Sprout Pro by HP trasforma lo spazio desk  dell’ aula in uno spazio di lavoro digitale e fisico che permette agli insegnanti di trarre ispirazione in modo più naturale, intuitivo e creativo,” ha dichiarato Gus Schmedlen, Vice President, Education, HP Inc. “Mentre gli studenti fruiscono di un’esperienza di apprendimento hands–on in modo da poter esprimere le idee come mai prima d’ora”.

Sfruttando il connubio di Sprout in termini di coinvolgimento tattile, visivo e audio, agli educatori vengono offerti potenti mezzi volti a differenziare l’istruzione e personalizzare l’apprendimento in un modo in cui nessun altro computer è in grado di supportare. Questa piattaforma fornisce le basi più attuali per qualsiasi programma di studio e sviluppo delle competenze a qualsiasi livello:

  • Accelerando l’apprendimento a distanza al fine di consentire agli studenti e alle classi di tutto il mondo di collaborare in tempo reale su progetti e compiti.
  • Massimizzando i budget IT delle aule e riducendo il gap tecnologico, combinando PC,  visualizzatore di documenti, scanner 2D e 3D in un’efficace soluzione all-in-one.
  • Digitalizzando più aule con i risparmi raggiunti grazie al consolidamento di più tecnologie in un’efficace soluzione all-in-one. 

Ideale per i business creativi

Sprout Pro by HP si basa sull’originale PC e sull’ecosistema Sprout all-in-one con diversi miglioramenti hardware e software. Sprout converte la superficie del desk in uno spazio di lavoro digitale e fisico, e aggiunge nuove funzionalità quali:

  • Sprout Companion per Skype for Business, che offre un nuovo livello di condivisione e collaborazione da remoto tra cui la possibilità di condividere un’acquisizione Sprout 2D durante un meeting Skype, così come quella di annotare facilmente sulla lavagna di Skype grazie alla penna e al tappetino di Sprout.
  • HP External Display Mixer, che consente agli utenti di condividere ciò che si trova sul doppio schermo Sprout, i video dalla webcam o dalla fotocamera rivolta verso il basso – o tutto questo allo stesso tempo.
  • HP Scan, che fornisce un’ulteriore scansione di livello professionale dei documenti e il riconoscimento ottico dei caratteri con specifiche come la risoluzione personalizzata, le esposizioni, i colori o la scala di grigi e le destinazioni di scansione per ottenere risultati di livello pro.
  • HP Magnifier, che sostituisce il visualizzatore di documenti e consente agli utenti di condividere oggetti o documenti fisici in tempo reale con una audience, includendo anche zoom e acquisizione.
  • Microsoft Windows 10 Professional, che fornisce una sicura esperienza innovativa e aggiornata, mentre aiuta a gestire dispositivi, applicazioni e identità.
  • I processori Intel® Core ™ i7 di nuova generazione con memoria DDR4 per un’ulteriore potenza di elaborazione e prestazioni grafiche integrate.
  • Trusted Platform Module per una maggiore sicurezza.

Espansione di Sprout Ecosystem

Sprout Ecosystem continua a crescere con diverse nuove applicazioni rivolte al 3D di Autodesk-Tinkercad, Sculpt+ e Print Studio, e a fornire strumenti di livello professionale ideati per Sprout. Tinkercad è un tool potente incredibilmente facile da usare per la creazione di progetti digitali. Gli utenti di Sculpt+ possono creare o scolpire qualsiasi cosa – creature, astronavi, veicoli, oggetti di scena e molto altro direttamente in 3D sul proprio dispositivo prima di utilizzare l’ambiente di stampa 3D di Print Studio.

Inoltre, il nuovo Light Guide Systems Pro modernizza i processi di assemblaggio manuale in applicazioni commerciali e di formazione.

Informazioni su Sprout

Sprout è nel suo genere la prima piattaforma di Immersive Computing che ridefinisce la user experience e crea una base per le future tecnologie immersive. Parte dell’ecosistema Blended Reality di HP e della visione del futuro del computing, Sprout e HP Multi Jet Fusion sono progettati per abbattere le barriere tra il mondo digitale e quello fisico.

Prezzo e disponibilità

  • Sprout Pro by HP per l’education e i professionisti sarà disponibile a marzo in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito e a maggio in Italia a un prezzo di 2.599 €. HP sta continuando a valutare i suoi piani al fine di espandere la disponibilità di Sprout Pro by HP ed è prevista una più ampia disponibilità in Europa e in Medio Oriente entro la fine dell’anno. Sprout Companion per Skype for Business, HP External Display Mixer, HP Scan e HP Magnifier sono inclusi senza costi aggiuntivi. Per ulteriori informazioni, HP consiglia di visitare il proprio sito.
Articolo precedenteASUS Zenfone Selfie, recensione by TecnoAndroid
Articolo successivoLe idee regalo per San Valentino targate Parrot