xiaomi mi5
Xiaomi Mi5 potrebbe essere lanciato sul mercato il 24 febbraio

Xiaomi Mi5 sta creando molto fermento nel web. L’ultimo leak che è stato diffuso in rete propone il 24 febbraio come data di lancio del dispositivo. Il grande fermento verso questo dispositivo è dato anche dal fatto che potrebbe integrare il nuovo chip prodotto da Qualcomm: Snapdragon 820, finora mai utilizzato in nessuno smartphone.

Xiaomi Mi5: possibili caratteristiche tecniche

Ad indicare il 24 febbraio come data di lancio del dispositivo è Hugo Barra il vicepresidente della società cinese. Oltre a ciò sappiamo ancora ben poco di questo dispositivo. Nel corso dei mesi scorsi, le indiscrezioni e i rumors riguardanti Xiaomi Mi5 sono stati alquanto contrastanti ma nello stesso tempo molto interessanti.

Secondo alcuni di questi rumors, ad esempio, Xiaomi Mi5 sarà interamente costruito in metallo (forse una lega d’alluminio). Se questa notizia trovasse conferme allora ci troveremmo di fronte ad un device molto pregiato dal punto di vista della qualità. Altre indiscrezioni suggeriscono la possibilità che il device “Made in China” possa avere un display dotato di tecnologia Force Touch. Altri leak, invece, hanno avanzato la possibilità che il display non sarà sensibile alla pressione, ma sarà comunque prestante dal punto di vista qualitativo. Infatti dovrebbe trattarsi di un display con una risoluzione Full HD da 5.2 pollici.

Altre interessanti caratteristiche riguardano la fotocamera. Il sensore utilizzato dalla società cinese sul proprio top di gamma dovrebbe essere quello da 16 megapixel con un’apertura del diaframma di f / 2.2 in grado di registrare video in 4K.

VIA9TO5Google
Articolo precedenteUber utilizza i sensori del vostro smartphone per il feedback
Articolo successivoSamsung porta le sue migliori applicazioni anche su iOS, incluso Gear Manager