smartphone
Ecco come potrebbero essere in futuro i nostri dispositivi mobili

Gli smartphone hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare. Chi considerava già una rivoluzione tecnologica il telefono cellulare non poteva immaginare che la tecnologia arrivasse fino a questo punto. Le prospettive future sono ancora più interessanti. Gli smartphone fra non molto potrebbero integrare nuove interessanti tecnologie. Fra queste ricordiamo la Dual Camera, il riconoscimento dell’iride molto altro ancora.

Smartphone con Dual Camera: LG G5 e non solo

Secondo la fonte ETNews uno dei primi smartphone che integrerà almeno alcune di queste interessanti nuove funzioni sarà LG G5. La nuova tecnologia che potrebbe integrare il nuovo top di gamma della società coreana dovrebbe essere la Dual Camera. Questa particolare tecnologia dovrebbe rivoluzionare completamente il concetto che abbiamo delle foto scattate con il nostro cellulare.

Con molta probabilità LG non sarà l’unica società ad avere a che fare con la Dual Camera. Anche Samsung potrebbe infiltrarsi in questo settore. Forse, però, il ruolo di Samusung sarà ben diverso da quello ricoperto da LG. La società, forse, non integrerà la nuova tecnologia nei suoi smartphone Galaxy di punta. Piuttosto potrebbe produrre l’hardware necessario per diffondere questa nuova tecnologia ad altre società produttrici di dispositivi mobili. Sempre secondo ETNews, Samsung commercializzerà questi nuovi moduli hardware soprattutto in Cina.

Altre tecnologie che sono citate in questa fonte riguardano anche il riconoscimento dell’iride (che potrebbe sostituire lo sblocco del dispositivo attraverso le impronte digitali) e anche gli schermi pieghevoli. Per queste altre due tecnologie, però, l’attesa potrebbe essere più lunga.

VIAETNews
Articolo precedenteSony Xperia Z e Z1: quale destino li attende?
Articolo successivoCubo di Rubik, risolto in 1 secondo da un robot