Crashsafari
CrashSafari: il link che fa impazzire ogni browser

CrashSafari, in queste ultime ore, è il nuovo protagonista dei social network. Si tratta di una pagina web che, come suggerisce il nome, è in grado di far crashare il browser dell’utente che la visita. Addirittura utilizzando Safari si ha il blocco totale del dispositivo, il quale necessita di un riavvio forzato.

CrashSafari: ogni browser è vulnerabile

I principali blog di settore lo hanno provato e hanno riscontrato che in effetti il sito CrashSafari è in grado di far crashare qualsiasi tipo di browser, in qualsiasi versione. Nella lista dei browser vulnerabili figurano anche browser web noti come Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer e, naturalmente, Safari.

Se avete un iPhone o un iPad e provate a visitare il sito CrahSafari (vi sconsigliamo di visitare questa pagina web) il blocco sarà ancora più evidente, in quanto il vostro device Apple andrà totalmente in blocco e necessiterà di un riavvio del dispositivo.

Questo risultato è dimostrato bene nel seguente video:

Da una prima analisi pare che non ci siano problemi legati alla sicurezza. Infatti, la pagina web in questione, non contiene alcun virus informatico. Si tratta semplicemente di una burla informatica, un increscioso scherzo nascosto nel codice della pagina HTML.

Come potete ben immaginare già molti utenti di internet hanno inviato il link di questa pagine web ai loro amici per fargli uno scherzo.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteCubo di Rubik, risolto in 1 secondo da un robot
Articolo successivoVivo XPlay 5S, una memoria RAM da ben 6 GB