fitbit
Fitbit si occupa di realizzare prodotti per il fitness

Fitbit trova un alleato nella rivista americana Consumer Reports, che, attraverso le sessioni di test sui dispositivi Charge HR e Surge, dimostra la precisione nella misurazione del battito cardiaco.

L’anno nuovo non è cominciato bene per Fitbit, l’azienda americana che si occupa della realizzazione di prodotti utili per gli appassionati di fitness. Un gruppo di utenti insoddisfatti dei prodotti Charge HR e Surge, ha aperto una class action, sostenendo che la pubblicità fosse ingannevole, data l’imprecisione nella misurazione del battito cardiaco.

Ovviamente, la risposta dell’azienda di San Francisco non è tardata ad arrivare, tuttavia si tratta sempre di una difesa di parte. Diverso è invece se la difesa provenisse da una fonte imparziale, come è successo con la rivista Consumer Report, che si è schierata dalla parte di Fitbit, una volta effettuati i dovuti accorgimenti.

I test effettuati sui due dispositivi wearable, sono stati condotti su un gruppo casuale di utenti di entrambi i sessi e, i risultati, confrontati con quelli del Polar H7, una fascia cardiaca la cui precisione accurata è riconosciuta.

La differenza scaturita tra le due misurazioni è talmente minima da non ritenere Fitbit colpevole. Anche se queste prove non hanno alcun valore legale, si può dire per lo meno che l’immagine dell’azienda ne trae vantaggio.

VIAConsumer Reports
FONTEEngadget
Articolo precedenteApple apre a Napoli il primo Centro di Sviluppo App iOS per i giovani
Articolo successivoGoogle semplifica l’accesso per il Play Games